sabato 25 aprile 2009

Amanti

Oggi è "rosso" sul calendario, o almeno così si dice per classificare un giorno festivo del mese, ne approfitterò per sistemare qualcosa in casa, sembra un pozzo di disordine e la mia camera è ingorda di esso! Non mi son nemmeno vestita ancora, gironzolo per casa ancora in camicia da notte; Una bella camicina dalle tonalità color oro, lunga fino a sfiorarmi i piedi, morbida, delicata com'è il raso di seta, che scivola dolcemente sul corpo, che lo fascia come se volesse accarezzarlo, abbracciarlo, farlo suo. Me la prendo comoda oggi, posso fare tutto con calma, tanto con calma... non mi va di far niente! Non sono per niente "fimmina di casa"(donna di casa), anzi direi piuttosto una "sicula ribelle e lavoratrice all'estero"... insomma, sono una sicula persa, come dico io, e sorrido definendomi così, "vergogna della famiglia sono!". Gioco con alcune ciocche dei miei capelli, le mie dita si divertono ad attorcigliarle fra di loro, ma forse è meglio che li raccolga in una lunga treccia, le mie ciocche son più ribelli di me, scendono disordinatamente sulle mie spalle, dentro i miei seni... furbe, fanno finta di scivolarci dentro per caso, invece godono nell'accarezzarmi e mi procurano piccoli brividi, come un solletico. Coraggio, dò inizio ai grandi lavori!! Riassettando, trovo in un angolo vicino al mio letto il pigiama del mio amore, lo avvicino al mio viso, cerco di sentirne ancora il suo profumo, sorrido: quanto poco l'ha usato in questi giorni che siamo stati insieme! Socchiudo gli occhi, ripenso ai bei momenti trascorsi con lui... perchè il tempo non si può fermare?! Perchè anche se si ama, come noi ci amiamo, agli occhi della società siamo considerati "Amanti". L'etimologia della parola amante, colui che ama, deriva forse dal greco "Mao" ovvero desiderio, dal latino "amans, -ntis' " ovvero "che ama-amante"! Ma non è così bella come sembra, delle volte è come un insulto, un qualcosa da nascondersi. L'amante ha un ruolo secondario, vale poco più di niente, è spesso soggetta a sguardi e sorrisetti ironici della gente, deve vivere il suo amore di nascosto, come fosse un peccato; vive la sua solitudine, è come fosse la "Fenice" che risorge dalle ceneri, lei rivive solo quando è vicino al suo amore, quando solo una carezza, un bacio, una dolce parola d'amore le instilla gocce di vita. Ma spesso gli amanti diventano ancora più complici fra di loro per difendere il loro amore, forse è la situazione che li rende poi più forti per lottare contro tutto e tutti. Amore mio, noi viviamo emozioni intense, quando siamo insieme uno fra le braccia dell'altro, siamo solo noi e nessun altro, ci lasciamo indietro tutto, vogliamo viverlo questo amore e nulla ci importa se ci chiamano... "Amanti". Un bacio sulle tue labbra.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa siamo noi..si noi siamo l'essenza di ogni attimo che viviamo,per assaporare con dolcezza il ritmo di ogni nostro gesto...poiche'siamo la stessa cosa,si una fusione perfetta dei cuori dell'animo umano..siamo un esempio chiaro di come ci si puo' amare anche cosi'....sentimi questo è il mio respiro...senti questo e il mio cuore
senti il mio battito?ecco questo sei per me...tuo per sempre

Anonimo ha detto...

nostalgia ed il mio amore oggi in questa notte dolce come il profumo di fiori esotici,svegliati ad una vita che scotta..
Intreccia il respiro profondo del tuo amore che, appassendo, sparge profumo e i rossi sinuosi garofani del tuo orgoglio.
Non parlarmi! Unisci, nel fiore permanente di un infinito amore, le tue mani alle mie ....i mi sveglio con un solo pensiero per la testa... quel pensiero mi da felicità e gioia anche se sono triste e arrabbiato, se sono preoccupato o intimorito.... quel pensiero è bello come il sole che tramonta e come il sole che sorge, è bello come la cosa che ho sempre desiderato, e bello come il paradiso che noi abbiamo trovato....il mio Cuore... ed il Tuo... eternamente legati nel Nostro Sogno d'Amore senza guardare lo sguardo della gente..noi si teneri amanti.........tuo......

Anonimo ha detto...

sogno eil mio sogno è cosi'
Ieri notte volevo farti un regalo dopo la magica notte di noi teneri amanti, così ho deciso di salire in cielo per prenderti la luna...ma lei si è rifiutata!!!;ha detto che di fronte alla luce che emanano i tuoi occhi quando mi guardano avrebbe perso tutto il suo splendore ...sempre tuo

Anonimo ha detto...

immagina una baita in montagna la neve che cade silenziosa io e te ai piedi di un camino acceso due calici con del martini i nostri sguardi che si incrociano le nostre mani che si sfiorano i battiti dei nostri cuori che si confondono con il fremito dei nostri corpi che si cercano diventando ombra i nostri occhi si fondono l'uno con l'altro e ad ogni bacio proviamo sempre qualcosa di nuovo...sei speciale nn puoi sapere quanto Vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi.. vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra... vorrei essere la brezza estiva che accarezza il tuo viso... voglio essere l'amore che vive nel tuo cuore .noi siamo due gocce d'acqua che scendono dal cielo vicine , ma non si sfiorano solo quando tocchiamo il suolo ci uniamo in un unica grande goccia per rimanere sempre. sei per me il sole immagina quando i suoi raggi entrano in una stanza buia, la fanno brillare !!! vedere te è andare in confusione si perde il senso del tempo e dello spazio, è come andare in paradiso e tornare vivo, ascoltare la tua voce è poi una sensazione indescrivibile..si tutto questo è essere amanti.. essere amanti vuol dire amare, amare si, amare come amo io....

Anonimo ha detto...

Gioia,
stavorta leggendoti mi hai fatto ricordare della più bella poesia d'amore di Neruda: Due Amanti felici.
Come scrissi su un'altro blog di una mia carissima amica,ho definito quelle tue parole come "acqua per l'anima...è una cosa che credo profondamente e la tua citazione mi conferma nella mia convinzione.
Nu solo er profumo, le carezze, ma sul poggiare la testa sulla spalla dell'amante...è una delle cose che preferisco sia quando sono io ad appoggiarla che quando è la mia spalla a fare da cuscino. C'è tutto l'abbandono di un amore vero...anche quando dura il tempo di un solo pomeriggio.
Sono felice che questo amore ti dia serenità...e spero che mai passi questo dorcissimo momento!
Ti mando un baciottolo, ciau, Alessandro!!!

Anonimo ha detto...

Ho trovato una preghiera per ritornare un ex,non so ancora se funziona ma se funziona lo farò sapere subito,eccola:
"Preghiera potente, fa tornare l0amore in 48 0re!!"
Non credevo ma poi l'ho fatto ed ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!! dite a voi stessi il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripetete sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stessi!! ripetete queste parole:
Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanalo da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen! (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci!