sabato 19 settembre 2009

L'amore è vita

Sono nella mia camera ,sul mio letto sdraiata ,su fresche e candide lenzuola e con il mio pc.Indosso un vestitino leggero con una fantasia di fiori dai bei colori tenui,fuori non è una bella serata anzi minaccia pioggia ma fa ancora caldo.Sono messa a "pancia in giù",i capelli trattenuti da un grosso fermaglio stentano a rimanere in ordine e qualche ciocca scivola sul mio viso,adesso mi sto guardano il seno che al solito fa bella mostra dalla scollatura,ma stasera se ne sta timidamente nascosto,giocherello con le gambe, ho i miei gattini vicino a me ,Miss è sulla mia, anzi ormai la sua poltrona e sonnecchia , l'altro gatto Andrèè,anche chiamato da me ,gatto papero, un bellissimo cucciolo di gatto rosso striato bianco,gioca con il bordo del mio vestito che ad ogni movimento delle mie gambe si muove ed ha lui sembra un gioco.Ogni tanto mi passeggia sulla schiena,ha un passo così delicato felpato,si avvicina con il suo musetto al mio viso,mi guarda come per vedere cosa stia facendo e poi ritorna sui suoi passi.Sapeste quanto è coccolone,mi scambia per la sua mamma .Ama dormire sul mio fianco mentre gli tocco la zampina e dormiamo così delle volte io che gli tocco la zampina e lui che mi fa le fusa.Mi fanno compagnia,con loro ci parlo anche, sembra che mi capiscano per come mi rispondono miagolando guardandomi in viso.Io li adoro questi gattini.Stavo rileggendo alcuni post del mio blog,quanta verità ho trascritto in quelle pagine!Quest'uomo che ho amato da morire,m'ha lasciata tanta amarezza e dolore dentro e certe sue parole risuonano spesso nella mia testa" o mia o di nessuno nemmeno dopo morto ricordalo!"sembra come una maledizione,ho provato ad innamorarmi per cercare di colmare quel vuoto interiore che è dentro di me ,ma sempre con risultato negativo.S'innamorano di me,ma io ho paura di farlo per non soffrire ancora ,e quando anche non volendo è successo,ecco che quella frase si avverà.Avviene sempre un qualcosa o qualcuno che ci fa allontanare,ed io ricomincio a stare male,a soffrire come una bestia ferita.Forse sbaglio io ad essere restia nel rapporto a non lasciarmi andare completamente ,come vorrebbero o ho solo paura d' amare e così svanisce tutto.Ma è anche vero che delle volte la parola amore si pronuncia troppo facilmente,senza darne il giusto significato e finisci per crederci e poi ti accorgi che è stato solo un gioco crudele,che chi ti ha detto "ti amo"è solo uno come quei tanti che dicendolo ti illudono che sia amore vero.L'amore è vero che è vita ma se poi svanisce ti toglie un pò di vita!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuo a leggerti e capisco che innamorarsi di te sia facile è esser ricambiati che è difficile.Sei come una cometa,la puoi ammirare nel suo splendore,ma poi se ne andrà.Brava ancora una volta brava,aspetto il prossimo post.Ciao

Anonimo ha detto...

De solito Gioia quannu te leggo ti avvicini ar my modo de pensà, ma stavorta no, l'amore dolce fanciulla non ha forma, nu se plasma e cercherà sempre di riprendersi la sua forma naturale.
L'amore è come un vapore che te avvorge, non puoi stringerlo ma devi solo lasciare che ti abbracci... devi lasciarlo libero de girarte attorno e fa in modo che resti con te, come una semplice aura di felicità...ecco cos'è l'amore...la vita senza amore è una chiavica.
Ciau my Gioia, Alessandro!!

Anonimo ha detto...

mah....ke dire...rikonosci la mia k? L'amore rimane sempre la cosa piu' bella ke ci sia, in ogni sua forma. Certo ..c'e' ki lo prova solo in un periodo della sua vita, ki magari nn lo prova quasi mai e..ki , fortunato, lo accarezza per quasi tutta la sua vita. Ognuno ha il suo destino? Forse ke sia kosi?
Certo ki nn vorrebbe avere la soluzione per rikominciare ad amare come quando........si ..come quando ti avvolgono rikordi indelebili e bellissimi ke nn riescono a lasciar spazio alle nuove cose. Gia'...io credo ci siano persone ke nn volgiono ke i rikordi vengano sostituiti da cose nuove, e' come se una forza dentro di noi e' talmente grande......forse Gioia tu sei cosi'???? forse lo sono ankio.....mah.
Io ci penso spesso a queste cose, eppure....c'e' qualkosa ke nn mi convince , si si..c'e' qualkosa ke mi sfugge.....c'e' talmente tanta superficie qua ke....cakkio...nn riesco a vedere la realta'....uffi....ciao Gioia , bacio

Anonimo ha detto...

" pensavo fosse amore....invece era solo un calesse " il grande massimo troisi insegna....
ci sono razze di uomini che per ottenere come direbbe qualcuno... " giggina "ahahahah (ridiamo un po' )....sono capaci di tutto...anche di fare i finti sottomessi e sono tanti gio'...tanti.....sta a voi donne individuare il vero scopo di tante promesse e tante parole che vi vengono dette per arrivare allo scopo...è difficile lo so..a dirlo e fin troppo facile...ma io sono sempre dell'opinione che se una donna vuole divertirsi...allora lo faccia...senza troppi ripensamenti...ma se si accorge che è innamorata....allora valuti ogni piccolo gesto...pensiero...comportamento dell'uomo che in quel momento vuole e vuole solo.......ma la cosa principale è il cuore...prima di concederlo a chi si crede sia davvero l'amore giusto....aspettate...il tempo è amico...prima di dire....ho sbagliato...non dovevo...mi ha presa in giro....

bello dirlo a parole....
di solito i consigli si danno sempre dopo essere rimasti scottati da qualcosa no ?
un bacio gioia....
tvb
D.

Anonimo ha detto...

eccomi qua! ciao gioia non commento il tuo post... tanto sai cosa scriverei... voglio solo dire a D..ke come sempre ha ragione... complimenti cmq gioia tornerò presto a rileggerti tvb baci a te e D.. (B.S) KISSSSSS TESOROO