giovedì 5 marzo 2009

Odio e amore

Rieccomi, non riesco a dormire stanotte, fuori imperversa un forte temporale, metto le cuffie ed ascolto la mia musica: Lorena McKennitt in "The Mystic's". La voce di questa straordinaria cantante sembra emergere tra il fragore dei tuoni che squarciano il silenzio della notte, i fulmini illuminano a tratti la mia camera, come dei flash, una pioggia battente cade scrosciante battendo sui vetri della mia finestra ed il vento forte sibila, sembra quasi che la natura abbia dato vita ad un concerto e sotto la luce dei fulmini si alternano i maestri delle forze della natura. Mi rannicchio di più fra le mie coperte, mi fanno paura i fulmini, sin da piccola quando c'era un temporale mi mettevo sotto le coperte, il bagliore dei lampi dava vita nella mia stanza a figure immaginarie: ora un orso, ora giganti che si riflettevano sulle pareti della mia cameretta, ed io aspettavo che il bagliore fosse finito per uscire timorosa da sotto le lenzuola. Non è che sia cambiata molto però! Adesso ne vedo di peggiori di figure, poi se il tutto succede dopo aver visto un film di terrore non vi dico! Sarà una notte insonne, meglio che mi tengo vicina la mia Miss, quella si che è una gatta coraggiosa, non ha paura dei fulmini, dorme beatamente e pure russa!! Oggi mi ha telefonato Giuseppe, non sò perchè ancora io continui a rispondergli se poi mi pento di averlo fatto: non è stata una conversazione piacevole, anzi ci sono stati diversi scambi di "complimenti " fra noi, non vuole lasciarmi in pace ed io ancora come una sciocca che gli rispondo!! Rimando nervosamente indietro con la mia mano una ciocca dei miei capelli, riesce a farmi perdere la pazienza anche quando lo ricordo mentre scrivo! Ma cosa devo fare per essere lasciata in pace da lui? Mi ha detto che a giorni sarà nelle mie vicinanze per un congresso, e che desidera vedermi, deve parlarmi... al solito una scusa! Non sò cosa ancora mi leghi a Giuseppe, il mio forse è un rapporto di odio e amore? Son folle allora? Appoggio la testa sul cuscino, socchiudo gli occhi ed mille ricordi sovvengono nella mia mente. Le sue carezze, i suoi baci... la nostra vita insieme, le sue scenate di gelosia, la mia insofferenza negli ultimi tempi! Mi diceva "sei una sicula ribelle!", non riusciva ad accettare il fatto che io crescendo non accettassi più certe costrizioni; forse si ha ragione lui, sono una sicula ribelle, meglio di essere sottomessa che ne dite? Si, perchè delle volte l'uomo si crea un certa idea stereotipata della donna, ancor oggi vuol essere la figura dominante nella coppia, come se avesse l'esclusiva... e no!!!! La coppia è coppia, non ci dovrebbe essere un dominante, non siamo nella foresta con il re leone capo del suo harem di leonesse! Giuseppe ha trovato in me la leonessa sbagliata, amare significa anche accettare il cambiamento, venirsi incontro, avere fiducia e rispetto delle idee altrui, se solo avesse condiviso questo... Che rabbia che mi fa!Un ennesimo flash di un fulmine mi distoglie da questi ricordi, istintivamente guardo le ombre che si stagliano sulla parete della mia camera, una assume la forma di un ragno, l' accarezzo solo per un attimo, sorrido, mi ricorda qualcosa... Guardo verso la mia finestra, la pioggia continua a cadere, il vento impetuoso scuote gli alberi allo stesso modo come ha scosso me, facendomi svegliare da un torpore che non mi faceva vivere. Non voglio più rattristirmi, è tardi , meglio che dorma... ci penserò domani!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

CARA GIOIA è SIRIA CHE TI SCRIVE..SCUS CHE SON SPARITA DI COLPO MA LA VITA A VOLTE Và COSì...TESORO FINCHè TU GLI RISPONDERAI A GIUSEPPE LUI NON SI DARà PACE...L'INDIFFERENZA è LA MIGLIOR MEDICINA..PER TUTTE LE COSE CHE PROVOCANO DOLORE.UN BACIO GRANDE CIAO

Anonimo ha detto...

L'animo di chi ama prova sempre sentimenti contrastanti e opposti.
Odio e amore sonu du sentimenti simili, quannu credi de odiare finisci sempre pe ama.
Ciau my Gioia, baciottolo, Alessandro!!

Anonimo ha detto...

cara gioia eccomi di nuovo qua' a leggerti e scriverti....la paura è sintomo di insicurezza di ricordi del passato che mai tu hai risolto...ma nascondono anche una voglia di dolcezza di affetto forse ora piu' che mai..........riguardo giusep.
.sei tu che devi vedere dentro te stessa se cio' che provi esiste o non esiste...se esite diglielo se no è meglio che ognuno se ne faccia na ragione.....forse per te è meglio andare avanti alla ricerca di stessa e cammina da sola nn sempre la strada è dfficile...se potessi dirti qualcosa ti direi.....che vorrei tenerti qui è nasconderti..ma lo so...nn servira'..
tornare indietro mai...prendi quello che vuoi ma io ci sarò...ci sarò..e forse tu avrai piu' forza per rinascere e sconfigere la malinconia..e avvolgere in una grande risata i lampi' e i tuoni.......perche' resto dell'idea che se manca l'allegria non ha senso insistere....per cento cose che vorrai la piu' importante e nel cuore.......bacio grande da chi sai tu....

Anonimo ha detto...

Ciao Gioia,ti ho letta,non è vero che per me tu eri la "leonessa sbagliata" lo sò ho sbagliato io , sò che ho sbagliato!Ho rovinato tutto!Lo sai che non posso vivere senza di te,tu sei tutto per me,non sopporto questa casa senza di te,mi manca tutto di te ,le tue risate ,la tua voglia di vivere,così bella così forte che io egoisticamente ho soffocato,arrivo ad odiarla delle volte,tutto mi parla di te.Io ti amo ,non mi importa niente di tutto il resto ,voglio solo ritornare insieme a te.Tu lo sai sei la mia Gioia,senza di te ... ti amo

Anonimo ha detto...

rieccomi a leggerti per la seconda volta,,quasta volta pero' spiazzato dal commento letto ,
scritto da giuseppe....non so che reazione suscitera' in te il suo commento forse la sua richiesta e vera o forse gioca l'ultima carta pke' ha capito che non ne ha piu' a disposizione..a te l'ardua sentenza......che dire mi ero preparato un certo tipo di commento invece ora tutto cio' che dico nn ha senso nn sapendo le tue reazioni a questo ennesimo attacco di gius.penso che tu non creda ai suoi cambiamenti e penso che tu abbia ormai raggiunto la capacita' di andare da sola per la tua strada e questa consapevolezza ormai la sai anche tu..e forse anche lui ha capito che ormi le sei scappata.....io ti dico dammi gli occhi adesso ,in questo momento gioia in questo nostro mare mosso tu sei terra ferma per me e ti stringo per tenerti stretto stretto a me fino a nn farti respirare per nn perdermi ogni minimo particolare di te...e che da stupido in una follia di un attimo mi sono immaginato tutto quanto.......sii serena e leggi dentro te stessa quello che conta alla fine e la tua felicita'ela sconfitta della malinconia..tanti baci e tvb .tuo polinesiano

Anonimo ha detto...

gioia mi lasci perplesso,la cosa piu' amara del dolore di oggi è il ricordo della gioia di ieri...

. ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Kisha nevojë për ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, magjistar, mund të të ndihmojë të kthesh të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456