giovedì 26 febbraio 2009

Addormentarmi vicino a te

La nebbia agli irti colli piovigginando sale... e si, sono strofe di una poesia del Carducci, ma come rispecchiano bene questa mattinata! Sembrava fosse la tenda della mia porta finestra a ricoprire i vetri della stessa, ma nn lo è, una fitta nebbia cela il paesaggio, a tratti si vedono le cime degli alberi carezzati da un alito di vento. Oggi sembra che madre natura sia triste e voglia ricoprire tutto con un velo, che celi la sua malinconia, come a nascondersi, per non farsi vedere, per restare da sola... poi ci penserà il vento a distoglierla da questo torpore malinconico e soffiando se la porterà via. Oggi non ho voglia nemmeno di vestirmi, sono un pò giù, mi sento davvero sola, accendo la mia musica, ascolto un vecchio brano di Fausto Leali "Mi manchi": a mia madre piace molto, è uno dei suoi preferiti, è davvero bello!! Mi vien voglia di ballare, così come sono adesso, in pigiama, con i capelli che disordinatamente ricoprono le mie spalle con ancora "gli occhi del sonno", come dice mamma per far capire che sono ancora assonnata. Come mi piacerebbe ballarlo con il mio amore,L.; lo stringerei a me, lo bacerei, lo accarezzerei... Dio quanto mi manca!! Di lui mi manca tutto: il suo profumo, il suo sorriso, il calore del suo corpo vicino a me, le sue braccia che mi stringono, le sue labbra che mi sfiorano, la sua calda voce che mi sussurra "ti amo, sei la mia vita"... tutto mi manca di lui. Non riesco a scrivere, piango, non ce la faccio certi giorni perchè lo vorrei quì vicino a me, anche solo per stare mano nella mano o vederlo addormentare vicino a me, mentre io gli accarezzo il viso e poggio il mio capo sul suo petto; non chiedo nulla in fondo, solo il suo amore, solo stargli vicino! Un bacio vita mia, amore mio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gioia,
penso che ognuno de noi debba esse libero de vive pienamente e totalmente i propri sentimenti anche se quarcosa delle volte possano finire pe farci soffrire infinitamente...de nostargia...(pe esempio)come in qs caso. La razionalità ed er distacco avranno pur ragione nel dire: nu ne vale la pena. Ma quello che conta sur serio sono i propri sentimenti e quello che c'è dentro ar core. Solo quelli contano davero e possono dire ciò che conta sul serio...Vivilo intensamente qs tuo sentimento...ascorta pure la voce del tuo cuore finchè pe te ne varrà la pena.Tieni duro mi Gioia...stringi i denti e vai avanti...ti manca e ti capisco, ma vivila nell'amore che ti da col solo fatto di esistere...spero tutto er tu soffrire fisico passi presto...ti vojo bene, ciau Alessandro!!!

Anonimo ha detto...

bellissima questa frase ,"anche solo per stare mano nella mano o vederlo addormentare vicino a me " , quando si ama per davvero è sufficiente anche solo questo per essere felici , a volte basta anche solo guardarsi negli occhi , ma la cosa importante è avere vicino a se la persona che si adora.
avere per sempre vicino la persona che si ama .
un bacio gioia.
tvb
D.

Anonimo ha detto...

gioia...ogni volta leggerti mi confonde.nn so se leggo mai la realta o la finzione..pero'so che mi emoziona leggerti a prescindere da cio' che sia......se è finzione sei una meravigliosa scrittrice piena di sentimento e fantasia oltre che generosa..se è realta' come credo mista a un po' di fantasia che dire...non è facile vivere lontani dai propri cari e dalle proprie origini....per come ti conosco penso tu lo faccia con molta serenita' e cio è' indice di intelligenza...e quindi .....probabilmente scrivi cio', che è stato misto a cio' che vorresti vivere ..probabilmente è questo che ti fa' scrivere con tanta emozione..pke' l'emozione la dai a te stessa e scrivi per condividere con chi ti legge tutto cio'....la forza l'hai dentro devi andare avanti pke' nn sei sola e la forza riesci a dartela da sola con la tua intelligenza....avrei tanto da dirti e da scrivere..ma preferisco farlo a ogni tuo scritto o diario chiamalo come piu' si addice a te..io so cosa è pke' so come sei tu.....speciale....an...