lunedì 25 maggio 2009

Gioia cresce...

Passavano gli anni, si allungavano i miei capelli e accorciavo le gonne, il corpo acerbo da ragazzina dava spazio ad un corpo da donna non indifferente, la vita si assottigliava e metteva in evidenza fianchi ben modellati, le mie cosce non erano più quelle di una bimba e si facevano notare bene da sotto le minigonne e i miei seni rotondeggianti litigavano con il reggiseno, non volevano proprio starci! Ma mamma diceva che non stava bene che si intravedessero i miei capezzoli da sotto la maglietta, ma era colpa mia se questi erano diventati così maliziosi? E che crescevo se ne accorgevano anche gli amici dei miei fratelli, le loro visite si facevano sempre più frequenti e il loro "sbrodolarmi" dietro era evidente! Mi divertivo quando loro facevano di tutto per mettersi in mostra, sembravano "galletti da combattimento"... che scemi! Facevano a gara a chi poteva farsi più bello ai miei occhi. Non mi interessava nessuno di loro... o meglio, quasi nessuno. Uno fra loro destava un pò la mia curiosità, un caro amico di mio fratello maggiore; era diverso dagli altri, forse perchè era più maturo, aveva un comportamento che si distaccava dal resto degli amici. Mi stava tanto antipatico però... mi chiamava "nica"( piccola), mi portava cioccolattini, peluche, anche le caramelle al melone, che roba... disgustose! Mi trattava come fossi ancora una bambina, si informava se avessi fatto i compiti( ma cosa poi gliene fregava a lui??) ed ero arrivata al punto che delle volte, quando lui arrivava a casa mia, io mi chiudevo nella mia camera. Non lo sopportavo per niente! Lui non scherzava con me come gli altri amici dei miei fratelli, non era "sbrodoloso", non faceva di tutto per esibirsi in "ruote da pavone", mi osservava con discrezione, mai scherzi o battutine sciocche, il suo massimo rapporto con me era un bacetto e una carezza sulla testa quando entrava per salutarmi, diceva un "bacetto a nicuzza prima" (un bacio alla piccola per prima), qualche frase convenevole tipo "come và a scuola?" oppure "hai mangiato tutto oggi"... e poi solea con mio fratello chiaccherare o ad ascoltare musica. Io alle volte mi nascondevo dietro la porta della camera, li osservavo attraverso la fessura dello stipite, trattenevo il respiro per non farmi scoprire da loro; mi stava tanto antipatico si, ma era davvero un bell'uomo, alto, un bel fisico da sportivo, la sua florida muscolatura era evidente e lo rendeva ancora più attraente, sempre elegante, moro di capelli, gli occhi sembravano brillare, belle labbra e denti bianchissimi si stagliavano sul viso leggermente abbronzato. Peccato che non lo sopportassi... però non era affatto male! Passavano i giorni, i mesi e le sue visite a casa mia non sò come... erano sempre più frequenti. Pian piano mi abituavo alla sua presenza, passavo un pò più di tempo allo specchio, ci tenevo a farmi trovare un pò in ordine, sceglievo il vestito che mi stesse meglio, passavo un filo di trucco, spazzolavo per bene i miei capelli; a lui piacevano tanto e mi piaceva quando distrattamente me li accarezzava, lasciava su di loro una scia leggera del suo profumo e mettevo anche le scarpe. Piuttosto frequentemente, infatti, mi riprendeva per la mia abitudine di non metterle in casa, poichè amo stare scalza, e lui con un dolce sorriso me lo faceva notare "Gioia ma sempre scalza stai!", mi diceva, e mi dava un buffetto sulla guancia, come si fa ad una bimba, per richiamarla amorevolmente. Spesso si offriva di aiutarmi per farmi ripete qualche lezione un pò ostica ed io, mentre mi spiegava qualche argomento, l'osservavo, delle volte non lo ascoltavo nemmeno, mi piaceva il suo profumo e quella piccola rughetta d'espressione che gli si formava vicino gli occhi... la sua calda voce, invece di delucidarmi, mi confondeva le idee!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara amica sei arrivata all' adolescenza, periodo di vita importante , e nello stesso tempo, bello , già perchè voi ragazze lo vivete con più entusiasmo rispetto a noi uomini.. Cominciate a capire quando i ragazzi sono maturi o snono ancora bambini, gli amici dei tuoi fratelli ti hanno dato la prova con le domande un pò sciocche se vogliamo ( da bambini )
oppure hanno atteggiamenti da maturi come nel caso di quel ragazzo , che ho l'impressione di sapere chi è......comunque cara gioia sei cresciuta in una bella e brava famiglia , ma nella tua vita ci hai messo tanto di tuo...e questo fa si che sei una ragazza matura , colta oltre ad essere bellissima e brava scrittrice . Un bacio gioia dal tuo amico sil...

Anonimo ha detto...

cara gioia hai aggiunto un altra tappa della tua vita...si l'adolescenza...quei ricordi che non ci abbandonano mai,quei ricordi che piu' si cresce e piu' restano incisi dentro di noi...tra questi ricordi ci sono anche quelli che si tramandano ..giochi.racconti .foto.amori.passioni.dolori..ma tu sei tu ..sempre....nel passato e nel presente...ba cio

Anonimo ha detto...

leggerti mi fa sempre pensare ad amare..amare è una cosa bella ti fa sentire un'altra persona perchè la vita è fatta d'amore, e senza amore la vita non è niente. L'amore ti fa sentire nuove emozioni, nuove sensazioni, che sono difficili da capire. Ma quando le trovi capisci che non ne puoi fare a meno. L'amore ti sveglia dolcemente, ti accarezza durante la giornata.. E ti fa addormentare nella sua dolcezza.. Ti fa sentire la persona più importante, come se fosse un sogno irreale.. Che speri non finisca mai.. Per non cadere in un immenso vuoto, dove la tristezza e la paura, ti circonda, di non essere in grado di amare.. L'amore ti fa battere forte il cuore, e avvolte non ti fà mangiare, ti fà sentire un altra persona, ti fa fare cose che mai avresti fatto.. La vita è fatta d'amore, non buttarla via!! L'amore è un sentimento difficile, ma è anche un sentimento molto bello, L'amore ti fa sentire cose nuove, che mai fino ad ora hai sentito, una persona quando ama, non parla con la voce, ma parla con il cuore.. L'amore vero non fa soffrire, l'amore è un'immensa gioia che ti circonda il cuore, e come se ti facesse volare in alto nel cielo.. Senza, nemmeno che te ne accorgi, l'amore ti fà piangere di gioia, ti fà sentire sempre vicino, anche se la distanza tra noi e lontana, ma i nostri cuori saranno sempre vicini, in ogni momento... l'amore non puo finire, ma solo aumentare bisogna crederci e non arrendersi..ogni volta che ti parlo e una scarica di emozioni..leggerti mi provoca delle sensazioni incredibili ..ascoltarti mentre parli della tua adolescenza mi provoca invidia ....ma si invidia perchè avrei voluto esserci gia' da allora....come al solito verro' a prenderti alle 7 al bar del corso...per poter posare le mie labbra sulle tue e fermare il tempo perche' un ora,un giorno e poco insieme a te.......prenderti e sentire dalle tue labbra il proseguo della tua vita....mentre camminiamo mangiando un gelato....ciaooooo

Anonimo ha detto...

grande parola...amore vero....ma l'amore vero fa soffrire? la maggior parte delle persone se ama veramente soffre....si soffre....perchè non tutti sanno cosa significa amare veramente , una cosa di sicuro non significa...la persona che si ama...non è proprieta' privata...deve avere la sua liberta'...sia essa donna...o..uomo...amare significa ..rispettare , dare liberta' , stringersi tra le braccia nei momenti opportuni , ascoltare , incoraggiare a fare le cose che piacciono , essere al momento amico , amante , marito , per me significa questo , forse l'ho capito tardi . sai gio' anche a me sarebbe piaciuto vederti quando eri adolescente ( se lo sei stata )...perchè per me tu sei sempre stata adulta e matura . sai... ti lasciano dei bei commenti , oltre a leggere i tuoi post ( meravigliosi ) mi leggo anche i commenti che a volte sembrano ulteriori post .
un bacio gioia...
D.

Anonimo ha detto...

l'amore è un controsenso di pensieri e di emozioni..l'amore è sofferenza..l'amore tutto cio' che di bello c'e' al mondo messo insieme in un'unica parola...l'amore è sognarlo continuamente..l'amore è confusione,ma anche chiarezza...l'amore vuol dire fiducia se non si ha nn si rispetta chi si ama....l'amore secondo me e come il pulsare del cuore...nessuno gli dice batti...nessuno gli dice batti piu' forte..cosi accade che senza volerlo..si vive..e senza volerlo si ama.... nn si puo' smettere di amare per paura di soffrire sarebbe come smettere di vivere per paura di morire...la possessivita' deriva dalla non fiducia per chi si ama.....cara gioia leggerti e dirti che da quando ti conosco ho capito che la differenza tra un sognatore come me e la cruda realta' e' qualcosa di valicabile ...perchè rendi reale tutto cio' che ho sempre sognato..grazie di esserci .....l'amore sei tu..un bacio"""grande"grande"...chi ama soffre ....ma gioisce anche...

Anonimo ha detto...

amore ,mio grande amore,questa mattina il sole è davvero piu ' caldo del solito?
forse sono io a sentirlo cosi'...da ieri sera quando ti ho vista..
non ci siamo detti neanche una parola eppure i nostri occhi parlavano.
i nostri corpi erano troppo ansiosi per perdersi in poche parole superficiali
di quelle che servono per rompere il ghiaccio.
noi non ne abbiamo bisogno.
la mia pelle prova dolore al solo pensiero di te..il mio corpo,tutto trema,la mia bocca si asciuga e il desiderio diventa tale da non riuscire a sopportarlo.stare male per te stare male di te..amore mio ho pianot quando il piacere è diventato troppo intenso ma le mie erano lacrime di gioia,quella che si prova in un momento di completezza...forse ti sei spaventata non devi preoccuparti,mi succede quando la voce non mi aiuta,quando il respiro non segue il battito del mio cuore,quando le parole non mi bastano,quando tutto è troppo ,,,di te il mio cuore batte a mille..
.quando sei dentro di me il mio corpo ritrova la parte mancante.quella che si cerca per tutta la vita...quando sei dentro di me io mi sento vivo il tuo corpo mi completa la tua pelle mi veste e la tua bocca mi disseta..amore mio..questo sole oggi è splendido ma lo vedrei anche se fosse pieno di nuvole..ora sono lontano e non immagino quando potro rivederti....ma sono certo che quando ci rivedremo sara' ancora magia tra noi...sono lonatno ma non riesco a non pensarti e a nn pensare hai giorni passati insieme....non so che altro aggiungere se non dirti che..""ti amo""