lunedì 8 giugno 2009

Gioia cresce - quarta parte

Quel giorno, era quasi fine Ottobre, minacciava pioggia, il cielo era cupo, grigio, ogni tanto a scuola sbirciavo dalla finestra della mia aula per vedere se stesse piovendo, non mi ero portata nemmeno l'ombrello, ma tanto non lo sopporto, così speravo "tirasse" almeno finchè non fossi arrivata a casa. Indossavo jeans, tipo "più strappati non si può", insomma con aria condizionata incorporata! Golfino di morbida lana color fucsia, con colletto di pizzo bianco e passanastro in tinta che si legava con un nodino al centro di esso; mi piaceva, era uno fra i miei preferiti questo, metteva in risalto un pò tutto... capelli mori compresi .Sorrido, perchè i miei seni risaltano sempre, anche se mettessi un castissimo saio! Mentre scrivo il mio sguardo cade su di loro, si affacciano rosei e rotondeggianti dalla scollatura della mia camicina da notte, delle volte penso che io abbia l'airbag in dotazione, fornito da madre natura! Finite le lezioni, mi recai alla fermata dell'autobus, speravo passasse in orario per far ritorno a casa, ma quel giorno non arrivava( tanto per cambiare!), o ritardava o passava quando non mi serviva più, così sotto nuvole minacciose e zaino in spalla mi incamminai verso casa. Da noi in Sicilia delle volte non piove per lunghi periodi, ma se poi si mette d'impegno il cattivo tempo, allora si scatena il diluvio, vien giù tutta la pioggia arretrata! Noi siam fatti così... o tanta, o niente! E quel giorno ne venne giù tanta di pioggia: io ero nel bel mezzo di un temporale, ero furiosa, sembravo un pulcino bagnato, ce l'avevo con tutti, in prima con i miei fratelli che non si erano degnati di venirmi a prendere, chissà dov' erano imboscati, sicuramente a giurare eterno amore ad una delle loro nuove conquiste, romanticamente sotto la pioggia... che carogne! Se papà fosse stato in zona, lui si che sarebbe venuto a prendermi... li avrei ridotti in" briciole", li avrei "spizzicottati" a farli neri, li avrei... insomma lasciamo perdere sennò potrei sembrare troppo violenta, ma certo che se li avessi avuti davanti non sò come sarebbe finita! Altro che pulcino, sarei stata una scimmia bagnata indispettita e sarei saltata addosso a loro per appagare il mio nervosismo. Accompagnata da questi dolci e tranquilli pensieri, proseguivo verso casa, ormai la pioggia mi aveva ridotto come un'asciugamani grondante d'acqua; non avevo più morbidi mocassini ai piedi, ma i miei piedini nuotavano in essi, sembravano diventare delle barchette, si sentiva anche il rumore dello sciacquìo che facevano durante i miei passi, il vento scuoteva i frondosi rami degli alberi che costeggiavano i bordi del viale, lasciando cadere foglie colorate dai caldi toni dei colori dell'autunno. Sembravano dei coriandoli, che scivolavano giù e languivano in qualche pozza d'acqua, unica nota di colore in mezzo a tanto grigiore; ogni tanto un tuono ed un fulmine mi scuotevano dai miei pensieri, non certo pacifici, verso i miei fratelli, quando sentii il clacson di una macchina ed una voce a me conosciuta che mi chiamava, che mi fece trasalire... ero troppo intenta a preparare la "vendetta"verso di loro, pensai "finalmente un cane si è degnato di venirmi a prendere!"... e invece era Giuseppe! Forse, pensai, sarà passato di quì per caso, si accostò e mi invitò a salire in macchina, non indugiai nemmeno un secondo, mi sembrò un angelo venuto dalla pioggia, non usai nemmeno falsi convenevoli come"mi spiacerebbe bagnare il sedile della tua auto" ecc, non mi interessava nulla, ero troppo inzuppata d'acqua... ma il calore dell'abitacolo mi ristorò subito. Dio com'era bello, sembrava un raggio di sole nella tempesta, si prodigava ad usare fazzolettini per cercare di asciugarmi in qualche modo, mi strofinava i capelli, mi asciugava il viso dicendomi "piccolina, piccolina mia, ma come sei ridotta, rischi un raffreddore!"... in lui prevaleva sempre quel senso di protezione nei miei riguardi. Poi d'improvviso prese il mio viso fra le sue mani, e mi baciò sulle labbra... Bellissimo! Il mio primo bacio, ero in estasi, era un'emozione fortissima, le sue calde labbra sulle mie, il mio viso fra le sue mani, gli occhi socchiusi, volevo non finisse mai quel bacio, non sentivo più nemmeno freddo, non mi davano fastidio neanche gli abiti bagnati che indossavo... ma Giuseppe di colpo si ritrasse, cominciò a scusarsi, a dirmi che non sarebbe mai dovuto accadere. Ma perchè scusarsi pensavo, di che?... non aspettavo altro io! Rimasi ancora come in attesa, con gli occhi socchiusi, volevo ancora un suo bacio, e dato che Giuseppe non si decideva e continuava a ripetermi che non avrebbe voluto, che non si capacitava di come fosse accaduto(quasi avesse commesso un peccato!)... allora decisi di prendere l'iniziativa: fui io stavolta a prendere il suo viso fra le mie mani, sentivo sotto le mie dita appena un velo della sua barba, i suoi begli occhi mi guardavano smarriti, increduli, forse perchè non se lo aspettava, percepivo la fragranza del suo profumo e furono le mie le labbra che si poggiarono sulle sue, calde, umide, lui non si ritrasse affatto, mi baciò ardentemente, avvertivo un leggero tremore nelle sue mani (tipico in lui quando è emozionato) mentre sfioravano le mie guance ed i capelli, mi ripeteva "Gioia, Gioia mia, piccola mia, gioia della mia vita"... Fuori la pioggia continuava a cadere,il vento scuoteva i rami degli alberi, colorate foglie si tuffavano nelle pozzanghere... ma non m'importava più, poteva venir giù il "diluvio universale", adesso ero stretta fra le sue braccia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

cara dolce gioia..E mi ritrovo di nuovo a scrivere della tua vita e della tua crescita e delle tue emozioni intense come al solito..sempre con la solita invidia.. pensieri e parole che si liberano da sole trasmormando tutto in magia.... poiché esse hanno fame di essere scagionate... e io, volo; volo in questo sogno senza fine... al dì sopra di tutto il mondo... e mi sento piccolo ma con qualcosa dentro che mi dice che sono diverso... percepisco un cambiamento in me stesso..! Tutto è fermo intorno a me: lo spazio e il tempo ruotano attorno all'universo... vedo cose differenti; prospettive modificate dalla mano di un'artista ingegnoso che ha voluto dipingere su tela e mettere a nudo la propria anima... questa è la mia nuova realtà; dove io e te ne siamo i veri protagonisti dal momento che tu ne sei entrata a far parte... non c'è stato bisogno di chiedere al mio cuore di trovar posto in un angolo; perché quel posto già lo avevo riservato per te, amore mio... tu sei il custode della mia vita, dei miei sogni, dei miei segreti... tu sei l'unica in grado di illuminare il mio cuore... siamo onde del mare che nascono dall'immensità del mistero dell'oceano che si infrangono tumultuose sugli scogli lasciando impronte bagnate sulla sabbia... il sentimento che è nato dentro le nostre anime, lo continueremo a coltivare per il resto dei nostri giorni: quelli che stiamo vivendo e magia...!!!Ogni giorno della mia vita è un déjà vu... La vita è fatta per ballare, sognare, soffrire ,volare, gridare, amare... chiudi gli occhi; questo magico gioco che stiamo facendo si chiama Amore... un coro canta all'unisono per noi... non si sa mai cosa ci riserverà il futuro... ma di una cosa sola ne sono certo ..sei tu....un bacio all'amore un bacio a te......continua a scrivere come sai sprigionando tutte le tue emozioni..... io continuero' ad amarti a provare invidia ma anche emozioni ad ogni tuo racconto...sei la luce e il sole della mai vita...

Anonimo ha detto...

gioia , oltre al tuo post ora anche i commenti dell'anonimo ci coinvolgono , bellissimi...post e commento , sprizzano amore ad ogni parola.
a volte vedi.... le cose negative ( in questo caso la pioggia ) non vengono per nuocere anzi...una giornata bruttissima si è trasformata in una giornata indimenticabile .
un bacio
D.

Anonimo ha detto...

Non sono ne un poeta ne uno scrittore ma nel tuo cuore saprò cogliere l'istante e ovunque io saro' nel mio cuore ti porterò ..forse ho
la capacità di sognare ad occhi aperti, non ho limiti per realizzare tutto ciò che riesce ad immaginare il mio desiderio.. e il mio desiderio sei tu!
Le cose più belle al mondo non possono essere viste o toccate vanno sentite dentro al CUORE!!!
Pensarti non è bello come averti, ma è bello anche solo sapere che che parlano di te che sei il mio amore ! son giorni che vivo in paradiso , sarà perchè sul tuo viso brilla un dolce sorriso!ed io non voglio perdere ciò che il tuo sguardo può provocare . queste parole le dico per dirti in maniera mia che le cose che scrivo sono dettate solo da cio' che provo..Anonimo non so se riuscirei a scrivere le stesse cose e con la stessa intensita' se non fossi innamorato...ma lo sono pertanto al mio cuore viene semplice esternare le proprie emozioni.....leggere il blog e leggere della vita passata non mi crea turbamenti..anzi mi fa ' pensare a quanto tempo ho perso ad amare una persona meravigliosa... una volta una persona che adoravo mi disse Ama, ama senza paura nè limiti.
Ama quando tutto intorno a te ti dice di non farlo.
Ama perchè nell'amore riuscirai a trovare la forza e il coraggio di perdonare chi, ti ha ferito proprio lì, lì dove il cuore smette di battere.
Solo amando riuscirai ad essere davvero libero
Fallo nel modo più innocente e puro, essendo semplicemente te stesso, senza chieder mai nulla in cambio ma godendo solo della coscienza di provare un amore meravigliso.....ecco anonimo io sono me stesso perchè amo...Vero quando commento gioia i miei commenti sono pieni d'amore...... perchè lei è l'amore perchè lei mi trasporta sempre nella solita grande magia del suo blog....ti adoro sai quanto...... .

Anonimo ha detto...

ciao...scriverti come al solito mi da molta gioia è serenita'oltre che esprimere le mie emozioni per te ...ti scrivo e ......Posso mostrarti un mondo. splendido e brillante.tu lascia che decida il tuo cuore. devi tenere aperti gli occhi i Per te che sei speciale, per te che mi avvolgi quando stiamo insieme e
,cosi' che io possa prendere i tanti desideri nascosti e poterli donare a te..nessuno potra' dire che stiamo sognando,solo perchè saremo in un altra dimensione nessuno potra' dire si o no,o dove dover andare...andremmo in un posto che nessuno conosce..Nei cuori sentimenti indescrivibili attraverso un cielo diamantato le nostre anime
voleranno,cadranno e poi risaliranno ancora..non chiudere gli occhi perche' andremo in un mondo dove saremo stelle noi due..lasciami condividere questo sogno con te questo posto meraviglioso che solo per te e per me...Lascia volare il tuo cuore nel cielo libero,...solo cosi tiportera' dove sara' vita..dovrai solo raccogliere i mille fiori che saranno sparsi lungo il tragitto che porteranno al sogno la vita è come un fiume impossibile da fremare , ,ma puoi deviare il percorso,ma sai la vita e anche com un libro pieno di domande ma poi le risposte arrivano solo con le esperenze..dai spalanca quella porta,apri sussurra il mio nome al tuo cuore cento mille volte ancora ,dai varca quella porta e prendimi tra le tue braccia io saro' li per te....Per te che sei speciale, per te che mi avvolgi quando stiamo insieme e immensamente mi manchi quando non ci sei.. oggi, domani sempre è ovunque sarai a sognarti..un bacio...
























.


















.