mercoledì 17 giugno 2009

Gioia e l'amore - prima parte

Passavano i giorni e gli incontri con Giuseppe si facevano sempre più frequenti: le inventavo tutte a mamma per poter uscire, dalla classica scusa di andare a studiare da una compagna o per andare a fare piccole compere... insomma, ne escogitavo sempre una, l' importante era che mi incontrassi con Giuseppe, mi batteva il cuore a "mille" quando lo vedevo... avete mai provato farfalline che volano nello stomaco? Un senso di euforia che vi pervade dentro, "spingere" con gli occhi le lancette dell'orologio per far si che il tempo scorra più in fretta perchè sai che poi dopo sarai con chi ami? Ecco se avete provato questo e tanto altro siete proprio fregati, siete innamorati!! Di Giuseppe ero gelosa, non sopportavo che le mie compagne di classe solo lo guardassero, nè i loro apprezzamenti nè le loro stupide allusioni. Lui spesso mi aspettava all' uscita dal Liceo, nello spazio antistante l'istituto, e loro "scimmiottavano"per mettersi in mostra... che civette! Si perchè eravamo una classe tutta femminile, si faceva a gara per esser le più belle, le più attraenti... ma in questo caso erano solo le più stro..e! Giuseppe infondeva un fascino particolare, quello dell'uomo maturo affascinante che non passa inosservato; ma lui non le degnava nemmeno di uno sguardo, si limitava al massimo ad un saluto quando le vedeva insieme a me all'uscita dal liceo. Un giorno di scuola ,era quasi finita l'ultima ora, al solito davo una sbirciatina da dietro i vetri della finestra per vedere se Giuseppe fosse fuori ad attendermi, si accostò a me il mio Prof di biologia, un caro insegnante avanti con gli anni con cui avevo uno splendido rapporto alunna-insegnante, il quale aveva notato da tempo il mio atteggiamento di interesse a guardare sempre da dietro la finestra, aveva capito che aspettavo qualcuno negli ultimi tempi, cosi'mi disse: Gioia è lui che aspetti, vero? Attenta, tu sei "picciridda"(piccola), e lui è grande per te, il suo amore ti potrebbe soffocare, quando si ha una certa età si diventa possessivi... lo guardai perplessa, non afferravo il senso del suo messaggio, ero troppo innamorata e non mi importava nulla! Questa frase però sembrò una Sibilla, come avesse letto nel mio futuro, ricco dell'esperienza di vita cercava di mettermi in guardia, ma l'amore ti rende cechi e sordi, volutamente non si ascolta ne si vuol vedere nulla. Eravamo ormai prossimi alla fine dell' anno scolastico, a Giugno in Sicilia fa tanto caldo e seguire le lezioni in aula, dove non ci sono confort per alleviare il caldo opprimente, è davvero una tortura; così, quel giorno, decisi di marinare la scuola, avrei preso un buon gelato ed avrei fatto una bella passeggiata in Via Etnea, una delle vie principali del centro di Catania, che attraversa da sud a nord tutta la città, considerata anche il "salotto" della città, che conserva ancora il lastricato in pietra lavica, costeggiata ambo i lati da antichi palazzotti stile barocco dove si possono ammirare antiche cariatidi che sembrano sorreggere alcuni balconi, capitelli adornati egregiamente sovrastanti antiche colonne: spesso si possono trovare nelle entrate di alcuni palazzi in stile, che arricchiscono il centro storico della mia città. Indossavo un vestito leggerissimo, un pò ampio, che alla prima folata di vento sembrava carezzare delicatamente il mio corpo, era lungo, appena sopra il ginocchio, delicati mazzolini dai tenui colori si spargevano sul morbido tessuto dallo sfondo color del cielo, sembravano emergere da esso, un ricamo a "nido d'ape" delineava la casta scollatura sul seno e si ripeteva sulle maniche corte a palloncino, ai miei piedini sandaletti bianchi e azzurri, capelli raccolti in una lungha treccia fermata alla fine da un nastro di velluto azzurro che scivolava lungo la mia schiena, battendo il ritmo dei miei passi e divertendosi a sfiorare il mio fondo schiena... insomma, apparivo più piccola di quel che fossi! Così spensieratamente, passeggiavo nella via principale della mia città, gustandomi un bel cono gelato: adoro i gelati con panna e da noi, in Sicilia, sono maestri nella preparazione di queste delizie estive, lo assaporavo con golosità e nel frattempo guardavo le vetrine dei negozi. Camminando camminando mi ritrovai nei pressi dello studio di Giuseppe, cosi' pensai di andare a trovarlo, gli avrei fatto una sorpresa! E poi avevo anche le mani un pò appiccicose per il gelato, ne avrei approfittato per lavarmele.E fù davvero una sorpresa per lui ,appena mi vide mi strinse in un dolce abbraccio, mi sollevò fra le sue braccia facendo un giro su noi stessi io istintivamente piegai le gambe indietro lasciandomi trasportare dal suo festoso abbraccio,era euforico tratteneva a stento la sua felicità,mi baciava sulle labbra sul collo,mi diceva " che bella sorpresa che mi ha fatto la mia piccola Gioia!"Nel suo ufficio tutto parlava di lui,quadri di quotati artisti facevano bella mostra sulle pareti,insieme ai diversi titoli di studio incorniciati egregiamente,vari soprammobili lineari e di ottima fattezza adornavano l'ambiente,una bella scrivania antica in legno di noce,con pannello di copertura in pelle verde scuro bordato da piccoli disegni dorati, una bella lampada in ottone e portalampada quasi in tinta con il pannello,i vari accessori posti su di essa,in coordinato con il resto dei soprammobili,la sua sedia a spalliera alta con sedile in pelle scura ed una libreria antica alle spalle della stessa,ancora poi un elegante e comodo divano in pelle color cuoio brunato,rispecchiavano il suo stile elegante e il suo gusto ricercato.Candide tende ricoprivano le portafinestre e scendevano morbide a "cascata"dal soffitto,dove plafoniere a bouchet ,ricche di fiori di cristallo swarovsky con rametti e foglioline in ottone lucido antichizzato ,davano un tocco di raffinatezza all'ambiente. Una piacevole musica proveniva dalle altre camere dell'appartamento,ma quel giorno non c'era nessuno ,i suoi collaboratori erano impegnati fuori città.Giuseppe indossava pantaloni in fresco lino color tabacco e una camicia in tono chiara a maniche corte,la recente abbronzatura lo rendeva più attraente,l' ambiente era fresco ,climatizzato,e mi fece ben presto dimenticare il caldo afoso che mi aveva accompagnato sin da lui.Mi offrì subito un succo di frutta,ero anche assetata,mi accomodai nell'attesa sul comodo divano,appoggiai la testa sullo schienale e distesi le braccia,socchiusi gli occhi volevo godere della frescura dell'ambiente, ma d'improvviso mi senti baciare sulle labbra,erano labbra che conoscevo calde umide di piacere,accarezzare dalle sue mani che mi fioravano delicatamente che stavolta non si fermavano solo sui miei capelli, carezze che scivolavano sul mio seno,che scendevano sulle mie cosce,io ero quasi immobile,godevo di questi attimi,era bellissimo ,provavo una senzazione che fino ad allora non avevo mai provato,mi pervadeva un senso di benessere ,di piacere,pian piano cominciai ad accarezzarlo,amavo il contatto delle mie mani su di lui,lo sentivo fremere sotto le mie dita,con dolcezza cominciava a spogliarmi,fece scivolare su di me dapprima il leggero vestitino,che restò a mezza vita ,i miei seni affioravano da un delicato reggiseno,egli li baciava,li sfiorava con le labbra,le sue dita sfioravano delicatamente i miei capezzoli,il suo viso sul mio seno le mie mani fra i suoi capelli,percepivo il suo fresco profumo,mi sussurrava frasi bellissime,mi baciava sulle braccia, sul collo ,le sue labbra risalivano dolcemente fin sulle mie,pian piano anch'io cominciai a spogliarlo dei suoi abiti,sbottonavo la sua camicia,appariva il suo petto muscoloso erano le mie le mani che adesso lo sfioravano carezzandolo, le mie labbra lo baciavano,non avevo paura ,sapevo cosa stessi facendo,per me era la" mia prima volta"lo amavo,volevo essere sua totalmente....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao gioia del mio cuore...leggo del tuo primo e grande amore..anche io voglio dirti che ho conosciuto finalmente il primo grande amore della mia vita ..eccomi ancora, ancora di fronte a una pagina bianca a scriverti,a scrivere di te,,e del mio primo grande amore...ormai ti ho detto quasi tutto,ma continuo ad avere il desiderio di scriverti ,magari in alcuni casi potro' essere ripetitivo ma quello che provo per te è talmente forte che non riesco a far a meno di scriverlo ancora..mio dolce amore non importa se queste parole non saranno le piu' belle ,ma l'importante che tu le legga perch e' sono le mie parole....sarebbe inutile spiegarti quanto ci tengo a te nessuna parola potrebbe farlo e sarebbe altrtanto inutile dirti che non riuscirei piu' a stare senza di te,come la mia vita sarebbe vuota ....vorrei soltanto spiegarti che te per me non sei una qualunque ...vorrei che ricordassi sempre queste parole..ma sopratutto che non ti dimenticherai mai di me perche'te sarai sempre in me....ci pensi qualche mese fa'eravamo degli sconosciuti,e adesso in te mi sto perdendo .da quando sei entrata a far parte del mio mondo, ,nulla è piu' uguale sento sempre una voce che parte forte la mio cuore e mi parla di te alla mattina alzandomi ,quando mi guardo allo specchio ,oltre al mio viso vedo anche il tuo viso.rivivo ogni attimo passato con te e prego affinchè nel mio destino ce ne siano tanti altri come quelli .vorrei dormire accanto a te,osservare il tuo viso angelico mentre riposi ,davanti alle cose belle non si fanno commenti,e rimanere a guardarti in silenzio e accarezzarti..ogni giorno che vivo è speciale perche' ci sei anche tu nei miei pensieri....ormai mi sei entrata nell'anima,ho bisogno di te ho voglia di te di baciarti ,ho voglia di fare l'amore,sentire le tue mani ,la tua bocca su di me fino a mozzarmi il fiato,fino a morire di te...che destino il mio nn pensavo ci si potesse innamorare cosi' di botto senza avere il tempo di ragionare ed io qui trovo qui...perso di te..come si fa' a dimenticare non voglio dimenticare perche' amarti mi fa' sentire vivo,amare per me è vivere..preferisco soffrire,piutosto che rinunciare,preferisco rischiare piutosto che non amare...la cosa piu' bella di te oltre la tua bellezza e la tua dolcezza che hai vrso i miei confronti e che dimostrato ,iltuo modo di fare...noi due credo che siamo fatti per intenderci ,siamo fatti per l'amore ,insomma siamo troppo compatibili,non possiamo perderci....se dovro' ti amero' in silenzio,dentro il mio cuore,e credimi ti sto amando tanto da sentirti sempre accanto a me....nell'anima...ma muoio dentro col desiderio...di viverti....quante volte ti ho detto che mi manchi tanto lo so ....ho capito che l'importanza di una persona non si valuta per lo spazio che si occupa ma dal vuoto che ti lascia quando non c'è....Dio ho ancora tanta tenerezza e dolcezza da donarti ...non immagini quanta e quanto amore io abbia per te....ti adoro mio grande ,ma mi manchi immensamente...ti aspetto amore stasera sono li ad aspettarti come un gattino che aspetta le coccole...
ed io ronfero'al tocco delle tue carezze........
amore mio... ma non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta.... e ti chiedo solo una cosa: conserva tutto questo amore che ti sto' dando, perché un sentimento puro che ho provato solo per una sola persona.... non scordare mai i momenti che abbiamo passato insieme, perché sono stati dei bellissimi momenti... vabbè... ora vado, mia dolce principessa......

Anonimo ha detto...

Attenta, tu sei "picciridda"(piccola), e lui è grande per te, il suo amore ti potrebbe soffocare, quando si ha una certa età si diventa possessivi...
ho voluto riportare questa frase del post perchè è molto importante , ecco la frenesia dell'amore anni fa non ti faceva ragionare gioia...ma tu stessa hai messo in risalto queste parole , perchè un amore che ti soffochi tu non lo desideri vero ?

tu sei una persona che vuole e che sa amare tanto ma non vuoi essere prigioniera , tu ti senti libera l'ho capito , ho letto il tuo post gioia mentre ascoltavo la mia musica....stupendo...mi sembrava di sognare...poi ho letto anche il commento del mio amico anonimo...bellissimo...sai anonimo amico mio...io te abbiamo una cosa in comune....forse abbiamo scoperto il vero amore nello stesso momento e amiamo allo stesso modo....forte intenso...( cambia la persona ovvio ) ma mi rivedo in te in questo modo di amare....pero' un consiglio ( che sicuramente a te non serve ) ama...ma senza soffocare...sai a me piace una frase che dice " la donna è come una farfalla...se la stringi troppo muore...se la lasci se ne va "...è cosi...si deve amare nella giusta dose...un mix tra possessione e liberta'....un saluto anonimo....

gioia che dire....sei come al solito eccezionale nei tuoi post....
un bacio...
D.

Anonimo ha detto...

L’amore è “strategia”, purtroppo, esistono centinaia di poesie e lettere d’amore che paventano un’amore dimostrato nei modi più prammatici e anticonformisti del mondo ma, realmente non funziona così.
Mai idealizzare una persona, mai farla sentire al centro dell’universo e sforzarsi di dire no quando vorresti dire sì. Il compromesso è il segreto di una lungimirante relazione ma, ogni tanto, rimanere sulle proprie posizioni, anche a costo di uno scontro, evidenzia l’identità di ciascuno. Amare è lecito ma, mai assaporare fino in fondo una passione anomale che non ti permette di vivere.vedi caro amico ....D.....io non potrei mai soffocare l'amore della mia vita ..perche' per lei nutro un rispetto cosi' grande e un amore cosi' grande che sembrerebbe di soffocare me stesso..vedi caro amico .ho..imparato ad amarla, pur avendo un carattere non facile ed emancipato. Ho mantenuto lo spazio vitale per ciascuno di noi, detestando gli assilli e cercando di non idealizzare nessuno. si adoro scriverle parole d'amore perchè e il mio modo di amare e di amarla per quella che è …vedi amico. Sento parlare la gente che dice ” l’amore non esiste e nn esistera’ mai ” …. siamo noi che decidiamo se deve esistere o no nella nostra piccola esistenza …. siamo noi che dobbiamo dire se quello è amore o meno ….. il concetto d’amore è un qualcosa di inspiegabile in cosi’ poche righe …l'amore e vita..per me l'amore e Gioia.....Amare implica perciò da parte mia una scelta libera: decido di amare l'altro, di dedicarmi liberamente e risolutamente a lei Non si può amare veramente senza far dono in qualche misure della propria libertà all'altro. E questa scelta presuppone la reciprocità come condizione della relazione. Così, cercando la felicità di colui o di colei che si ama vuol dire contribuire alla mia e sua felicità. Ecco l'amore: un dono reciproco e libero...chiudo scrivendo una frase per la mia dolce stella luminosa...un brivido al pensarti gioia la pace starti acconto.... Vorrei concludere dicendoti che sono felice di averti scritto tutte queste lettere, dedicate al tuo blog ed a dimostrti il mio amore perchè grazie a te nella mia vita ho scoperto delle qualità nascoste e ho fatto cose che non avevo mai fatto prima.. ma sono felice di averle vissute e di continuare a viverle perchè ho trovato una donna speciale come te.... io ti considero un dono del destino visto tutte le altre cose brutte che il destino mi ha dato....si anonimo forse abbiamo lo stesso modo di amare (persone diverse ovvio)sono contento che i miei commenti d'amore siano apprezzati da te...e condivido l'amore non è soffocare ma amare....ciao amico..d



.

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma proprio non riesco a non esternare il mio sentimento e scrivo ora mentre guardo il mare .si.si. perche quando sono con lei mi sembra che il mare sia stato creato solo per noi due..cosi' vicino cosi' lontano..ma creato pe unirci“.una delle cose piu' straordinarie che possono capitar è innmaorarti di qualcuno che ti ricambia con la stessa intensita' ed emozione di un solo sguardo.'mi piace rileggere
le frasi che ho scritto… frasi che comunicano direttamente col mio cuore e la mia mente … come noi … una mente e un cuore condivisi … un mondo a forma di noi … il nostro sogno … il nostro futuro promessoci … ipotecato … “Credere in noi e in quanto desideriamo!” ho letto tutto il tuo blog … e tra quelle pagine quanto di te ho trovato … e quanto di me … quanto ho imparato da tante parole … potrei quasi definirlo un manuale sull’amore e sull’amicizia … sul come vivere le emozioni … Vado spesso a rileggere le frasi che parlano d'amore.… … “Credere in noi e in quanto desideriamo!” forse un qual cosa di impossibile ma che varra' sempre la pena di vivere per non aver un giorno il
rimorso di non averci mai provato
Quanto ti amo amore … e quanto siamo sciocchi a volte a lasciare ingabbiare i nostri animi in discussioni … e come hai detto tu sempre quando ci siamo mancati troppo … Amarsi troppo … è forse un delitto? No .. No ... No …! E’ una gioia immensa anche se quando si provano felicità estreme … basta un granello di sabbia per provare un dolore forte … ma Amore quanto siamo vivi! Io voglio e desidero quel nostro abbraccio...nel nostro mare ...! L’abbraccio del nostro infinito Amore!