venerdì 24 ottobre 2008

Una sirena con le ali di un angelo

Oggi grandi pulizie! Una decisione che meditavo da tempo... l'inferno paragonato alla mia camera è una suite di un grande albergo a cinque stelle! Mi sono acconciata come una vera colf, compresa di grembiulino con disegnini colorati, capelli raccolti sul capo, fascia per trattenere le ciocche ribelli, jeans elasticizzati (un tocco di vanità ci vuole!!), camicia leggera per muovermi meglio ed ecco... la "schiava Isaura"!! Via, diamo inizio ai lavori forzati! Metto un pò di musica adatta alla giornata frenetica che mi aspetta, non sarà facile riordinare tutto.Serro i denti, mi verrebbe di urlare, già sono in crisi ancora prima di iniziare! Miss, la mia gattina, mi guarda appena con sufficenza, tanto lei è ben sdraiata nella sua cesta su morbidi cuscini, è solo una spettatrice, comodamente rilassata.Sam Sparro con la sua bella "Black and gold" mi aiuta a non pensare a tutto ciò.Riordino tutto per bene, rimetto tutto al suo posto, sistemo per bene i miei vestiti nell'armadio, ripiego i miei golfini e li rimetto nei cassetti del comò... ecco dov'era finito il mio top di pizzo rosso scuro! Quello che ho indossato l'altra sera quando sono uscita con gli amici e con Francesco, il mio dolce angelo. Istintivamente lo porto con le mani al mio viso, posso ancora sentire il suo profumo, quello che emana la sua pelle ben detersa, profumo di un delicato dopobarba, mi sembra di averlo quì vicino a me. Il mio tesoro lo sento preoccupato in questo periodo, lui non mi dice niente, ma io avverto questa sensazione. Ieri abbiamo trascorso un pò di tempo insieme, una bella passegiata sul Corso principale della città, io e lui, mano nella mano. Era bello stare insieme, camminare tra la gente. Con lui accanto a me stavolta non ho avuto la sensazione di sentirmi "sola in mezzo alla folla"; ogni tanto mi cingeva le spalle con il suo braccio e mi avvicinava di più a se, mi faceva sentire protetta, forte, serena. Lo guardavo il mio Francesco, come è bello, i suoi occhi brillano di luce, le sue labbra son labbra da baciare; lui è bello anche di spirito, di animo,di cuore. Ci siamo accomodati al tavolo del nostro solito bar, tra altre coppie che, come noi, discutevano sorseggiando il loro caffè o un aperitivo. Francesco mi teneva la mano nella sua, mi piaceva il calore del contatto fra le nostre mani, ma mi accorgevo che era un pò teso. "Dimmi", ho detto, "parlamene se vuoi, non preoccuparti di riversare in me una parte delle tue ansie, io sono quì per ascoltarti e starti vicino, come posso". Le sue dolci labbra hanno accennato ad un sorriso, mi ha accarezzato i capelli come di solito fa e ha iniziato ad aprirsi e parlare un pò. Mi ha accennato alle sue preoccupazioni lavorative, ad un probabile viaggio per conto della sua banca in America, dove vige una grave crisi economica, al fatto che lui non vorrebbe allontanarsi da me, che sta male al solo pensiero. "Mio tesoro", mi ha detto,"tu sei per me come la mano di un angelo che emerge dalle acque durante una tempesta e si tende verso di me per salvarmi e non farmi travolgere dai flutti del mare. Sei per me una dolce carezza, vorrei stare abbracciato a te per delle ore in un caldo abbraccio d'amore, anche senza dire una parola, solo per sentirti vicina a me, per sentire il bene che ci unisce". Io allora, che lo ascoltavo in silenzio, guardandolo dolcemente mentre si apriva a me, mi sono rivolta a lui dicendo:"si, tesoro mio, vorrei poter essere una sirena con le ali di un angelo, per tendere la mia mano verso la tua, per salvarti dalla tempesta. Emergerei dai flutti del mare in burrasca e volerei con te fra le mie braccia, portandoti su una spiaggia, là dove le onde non possono più travolgerti. Poi, lo sai, ritornerei lì, fra le mie onde, mi farei avvolgere da loro ritornando negli abissi marini felice di averti salvato.Mi ha stretta a se, dandomi un appasionato bacio sulle labbra, noncurante delle persone che ci stavano vicino: era un bacio che racchiudeva tutto il suo amore .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuro, bello l'insieme del componimento, con la cura per i dettagli, un certo descrittivismo tardo romantico, certe atmosfere crepuscolari. Bella anche la gestualità: il braccio che ti copre le spalle,gli sguardi che parlano, l'invito a raccontarsi rivolto a F, il tuo desiderio di essere una sirena. La scrittura annota tanti stati d'animo: dalla contentezza di essere vicino al tuo amore alla tristezza di allontanarti da lui, dall'atteggiamento materno al vagheggiamento della sirena improbabile salvatrice. Noto solo qualche abbassamento di registro per via di scelte lessicali nn congrue al tono generale del pezzo ( vige... preoccupazioni lavorative) . Io avrei trovato qualche perifrasi più connotativa..
ciao sei grande comunque.. il prof

Anonimo ha detto...

questo post è molto rilassante e forse per la prima volta da quando ti leggo , ti sento veramente tranquilla , ne sono molto felice lo meriti .
francesco ritieniti fortunato a poterle stare vicino , gioia sprizza amore in ogni cosa che dice e che fa'.
un bacio gioia......
devil.c

Anonimo ha detto...

Grazie tesoro,grazie per quello ke vorresti darmi....sei sempre molto dolce e il bene ke mi vuoi lo sento sempre piu' vero.
Mi sento kosi' tanto confuso sai.
C'e qualkosa ke mi sfugge, e' come se stessi perdendo il senso delle kose.Come se fossi in un grande labirinto.E' tutto kosi' astratto.
Le tue parole sono un alito di leggerezza nel mio kuore.Me lo sento kosi' pieno di graffi..il mio kuore.Faccio kosi' fatika a ritrovare il senso della......di...
Sei davvero una persona speciale per me.Molte volte apro il tuo blog...nella speranza di trovare qualkosa di bello per me. E tu ci sei sempre ...sempre... grazie Gioia.
Tu riesci a sentirmi anke nei momenti piu' improbabili.....sei' kosi' brava sai....e son solo una persona invisibile.
Ti auguro di trovare davvero la persona ke riuscira' a godere in pieno della tua grande luce...nn son sikuro ke tu l'abbia trovata....comincio ad avere dei dubbi.
Un bacio ..mia dolce bella sirena ...si..perke' tu per me sei una bellissima sirena dei mari...un sogno cosi' vero...quei sogni ke sembrano kosi' veri....ke quando ti svegli poi....
Ti voglio bene .....pasticcio mio....smackkkkkkk

Anonimo ha detto...

Stamattina aprendo la finestra un angelo mi ha chiesto cosa mi auguravo per oggi e per il futuro. Gli ho risposto di prendersi cura della persona che avesse letto questo messaggio; gli angeli esistono e quando non hanno le ali si chiamano amici.tvb gioia complimenti per tutto, ti auguro tanta serenita' e felicita' baci da bella stella.

Anonimo ha detto...

Ehi gioia..mi ha fatto bene leggerti proprio questa mattina..lo sai che avevo bisogno di un pò di tranquillità.
Ecco un aspetto di te che conoscevo poco...anche se sapevo già che sei molto dolce e disponibile..ma verso F. non pensavo tu fossi così attenta.
Forse non sarà amore quello che tu senti..ma è un bene pofondo sicuramente.
Comunque cara se hai tanta voglia di pulire...casa mia ti aspetta con piacere hiihihi scherzo ovviamente..a parte per il fatto che la mia porta sarà sempre aperta per te..per ogni cosa tu abbia mai bisogno.
Voglio mandare anche un saluto a Devil..io non ti conosco ma una sirena dalle ali di un angelo mi ha parlato molto bene di te e spero che i miei commenti possano sempre + farti conoscere Siria....Alla prossima gioia bella..dalla tua pazza Siria

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che i tuoi fans aumentano....la chat è piccola la gente mormora di questo blog, dove una dolce ragazza esprime i suoi sentimenti...
Riesci a coinvolgere tutti, ma come fai??
Anche i commenti aumentano...hai visto sei riuscita ad incantare anche la Mia Principessa (a buon intenditore poche parole ahahahah)
Continua ad emozionarti ed a emozionare noi con i tuoi racconti della tua vita quotidiana.
T.V.T.B. non mi firmo....ma sono sicuro che le persone che mi conoscono capiranno chi sono....
Baci un anonimo che ti vuole bene.

P.S. X la mia principessa.
Sei Dolcissima e prima o poi tutta la chat se ne renderà conto...sono proprio una persona fortunata!!!T.A.

Anonimo ha detto...

Ciao bimba ,era un po che non venivo sul tuo blog.......vedo però che nulla è cambiato ....continui a usare bene quelle dita sulla tastiera ed i tuoi racconti riescono sempre a catturare l'attenzione e la curiosità del lettore.Leggo che sei di grandi pulizie ...forse inizi a mettere ordine nella tua vita...... o forse solo nella tua camera,.... comunque alla fine realizzerai tutto ciò che vorrai:1° perchè sei sveglia(anche troppo) e intelligente, 2° perchè sei una cara ragazza e te lo meriti.Sai io ti parlo da genitore e da papà ti dico: Vorrei che mia figlia Gioia facesse sempre le scelte migliori....... e soprattutto le più giuste....ma se così non dovesse essere e lei decidesse di intraprendere strade che io non condivido potrà sempre contare su qualcuno che la AMA e starà sempre vicino a lei. E questo e quello che auguro anche a te:-
Ci siano sempre al tuo fianco persone che ti Amano tanto ..indipendentemente dalle scelte che fai,giuste o sbagliate che siano.
Un abbraccio ...papà Andrea

Anonimo ha detto...

ammazza amo' komplimenti per il blog,molto interessante.

penso di venire a visitare speso questo blog.

fatto kon lucidita' e razionalita' propio kome te amo' komplimenti ankora.