sabato 15 novembre 2008

Una lacrima... per un giorno in più

Questa mia pagina è dedicata a tutti coloro che conoscono cos'è la sofferenza e la disperazione e l'unitilità di "essere" stando vicino ad un ammalato di cancro. Sono sole 6 lettere, ma è una parola che in un attimo ti stravolge la vita, ti annulla, capisci che sei nulla di fronte ad una sola parola!
Poco valgono le preghiere, le cure quasi inutili, li chiamano "metodi palliativi" e significa...niente! E allora cominci a pensare... perchè ti rendi conto di come siamo piccoli, di come siamo inermi di fronte ad una morte annunciata. Si spendono miliardi per alimentare delle guerre, per uccidere in nome di non si sà cosa, ma non riescono a trovare fondi per dare la "vita", la ricerca sul cancro va a rilento, le guerre vanno di fretta!!! Quando sei vicino ad un ammalato "condannato"resti lì, lo guardi, gli tieni la mano, lo baci, lo accarezzi,vorresti che le sue atroci sofferenze fossero le tue, solo per dargli un pò di pace, ma non puoi fare nulla,nulla! Sapete cosa desidero in questo momento? Che ogni mia lacrima sia per lui un giorno in più di vita, mi vorrei consumare gli occhi, restare cieca, solo per dargli un pò di vita. Un bacio all'unico e solo primo amore della mia vita. Un bacio papà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bacio al tuo papa'.Capire perke' qualkuno muore oppure no ...e' impossibile. La sofferenza e' qualkosa di speciale, ki nn la prova mai potra' kapire cosa sia il senso della vita. La cosa strana e' ke....ki viene colpito da qualkosa di cosi' tremendo...se ne va con la pace nel cuore, ki rimane...con la rabbia e la tempesta nel suo..di kuore.
Io son convintissimo ke questo sia un passaggio lampo della nostra vera esistenza. Lo so e' difficile accettare certe cose quando si rimane in questo mondo cosi' artificiale.Io molte volte rimpiango di nn aver oltrepassato quel konfine, sentivo ke c'era qualkosa di bello e molto grande al di la' di quel limite. Talmente grande ke quello ke vedo adesso mi smebra tutto cosi' pikkolo e superfluo.
Mai avevo pianto cosi' intensamente in quel letto cosi' speciale.Ogni lacrima era un'emozione ke nn ha eguali .....
Io ti penso e ti regalo davvero una parte del mio cuore papa' di Gioia, ke i tuoi giorni, questi e tutti quelli ke verrano...dovunque tu sarai , possano essere i piu' belli della tua esistenza nel tempo.......e cosi' sara'.
Un bacio sincero , una carezza speciale, a te papa'..e a te bimba dolcissima col kuore infranto...ti voglio bene...il tuo..angelo...

Anonimo ha detto...

Gioia,
quando si entra a parlare della sofferenza tutto cambia.Quel precario equilibrio che abbiamo quando stiamo bene crolla di colpo. Alcuni valori perdono di importanza, altri prendono er sopravvento. Quando veniamo a contatto con la sofferenza fisica e psicologica altrui, inevitabilmente ci sentiamo coinvolti, perchè anche noi viviamo in prima persona.
...Vivere la sofferenza mi mette una tale intensità di sentimenti e che lascia er segno pe sempre, e sicuramente le parole sono troppo povere pe esprimere er tuo dramma personale e le emozioni che provi.
Coraggio mia gioia, ciau, Alessandro!!

Anonimo ha detto...

le preghiere valgono poco ....pero' io nonostante tutto, alle preghiere che dico per il padre di una mia cara amica , ne aggiungero altre per un altro papa', il tuo gioia....amica mia....state soffrendo molto , come solo voi sapete , niente puo'alleviare del tutto il vostro dolore , quello che si puo' offrire in questi casi è una spalla su cui poggiarsi per poter dare sfogo al pianto,
alla mia amica posso offrirla perchè stiamo vicini....a te gioia è difficile siamo troppo lontani..pero' grazie al pc posso darti tutto il conforto di cui potresti avere bisogno , non è la stessa cosa , ma è qualcosa....ti sono vicino...tu lo sai.
un bacio
D.

Anonimo ha detto...

Tutto mi sarei aspettato da questa lettura ma non una notizia triste come questa.Anche il padre di mia moglie è morto di cancro....sei inerme ,non puoi fare niente per aiutarlo ,solo alleviare i suoi dolori con la tua presenza,magari portandogli un po' di Gioia che riesca ancora a dare al suo viso un dolce sorriso e che faccia risplendere il sole in queste sue giornate cupe.Sappi che sono vicino a te in questo momento così difficile . Un fortissimo abbraccio dal tuo papà Andrea e Gioia.

Anonimo ha detto...

Un Bacio al tuo papà)(Un bacio pure a te)mi conosci come br@vo..ma chiamami Alex..