lunedì 19 gennaio 2009

Il dolce sonno

Alle prime luci dell'alba un angelo si è fermato accanto al capezzale di mio padre, lo ha preso per mano, lo ha baciato sulla fronte, lo ha aiutato ad alzarsi a camminare( quello che per lui, oramai , era solo un sogno) e se l'è portato via con se... ma prima di andarsene ha trovato la forza di dare un ultimo saluto a mia madre, solo una frase: "vita mia, ti ho voluto bene e ti voglio bene più della mia vita". Dormi sereno, ormai non ci saranno più dolori fisici per te, non dovremo darti più false speranze solo per rasserenarti un pò. Il tuo, papà, sarà adesso ... un dolce sonno, per sempre. Un bacio sui tuoi occhi papà, unico amore della mia vita.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grande amica mia....non esistono parole quando succedono queste disgrazie...le parole fanno ben poco...ti sono vicino..mentalmente vicino...ma come dicevi tu..almeno ha finito di soffrire...lui ti sara' sempre accanto...non ti abbandonera mai...
un grande abbraccio gioia....
tvb
D.

Anonimo ha detto...

La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre er suo ricordo che ti incita a continuare.So che le parole sono poca cosa in momenti come questi,ma er my core è con te.Coraggio mia Gioia, ciau,Alessandro!!

Anonimo ha detto...

Ciao papa'......un dolce bacio a te e al tuo angelo ke ti ha portato via nei posti ke tutti sognamo di raggiungere ..un giorno.Ti ho pensato tanto in questo periodo e sapevo ke avresti lasciato un vuoto enorme nel cuore dei tuo kari. Ma credo tu meritassi di raggiungere la pace eterna e mettere fine alle sofferenze fisike ke hai dovuto sopportare. Lasci nell'aria l''amore ke hai saputo diffondere con la dolcezza di un grande papa'.La tua pikkola Gioia avra' per sempre nel suo kuore dei rikordi indelebili, meravigliosi e son sikuro ke tu la seguirai per tutta la vita nel suo perkorso.; perke' io lo so....voi siete sempre attorno a noi in un'altra dimensione.....ma ci siete.Sai papa'...forse non e' bellissimo a dirlo..ma a volte provo una punta di invidia per non essere riuscito a vedere quell'orizzonte cosi' indescrivibile......e' come se ..avessi aperto uttte le porte....quasi tutte....,ne mankava soltanto una......e dietro son sikuro..c'era qualkosa di meraviglioso.Lo so ke da questa parte non e' facile rimanere , ma io ti diko Gioietta di provare a rikordae e vivere ankora come se fosse qui tra noi , sempre presente......perke' lui ha ankora bisogno di sentire tutto l'amore vero ke tu puoi ankora dargli.L'amore e' lunika vera medicina per stare meno peggio in questi momenti . parla con ki ti vuole davvero bene, parla con Gesu';parla co,tuo kuore,parla col tuo papa', cerka di ascoltare quelle onde d'amore ke ci sono nell'aria tesoro mio.........lo so..e' difficilissimo in questo momento... un bacio d'amore sincero dal tuo angioletto pasticcio mio.... smackk

Anonimo ha detto...

Cara amica , è arrivato l'angelo a compiere l'ultima missione al tuo caro e amato papà , ora riposerà in pace senza più dolori , ma sarà sempre vicino ai suoi cari, perchè lui da lassù cercherà di guidarvi nel vostro percorso di vita , ora non trovo altre parole Gioia , tranne ke dirti che la vita continua e porgere le mie sincere condoglianze . Un abbraccio Gioia , dal tuo amico sil...

nino ha detto...

Laudato sì mi signore, per sora nostra morte corporale da la quale nullu homo vivente pò scappare;
beatiquelli che trovarà ne le Tue sanctissime voluntati,
ca la secunda morte no l' farrà male.
gioia ti voglio solo fare un augurio in questo momento di dolore
pero con tutto il cuore che tu riesca ad essee testimonianza vivente di quella spplendida persona che è stato tuo padre.
un altro angelo si aggiunto nel coro dei cieli.
sorellina adesso accanto a te hai un altro angelo custode che veglia ogni istante della tua vita.
ti voglio bene con profonda commozione
tuo nino.

Anonimo ha detto...

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori, più forte di qualsiasi abbraccio e più importante di qualsiasi parola.

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto.
fatti forza gioia... il tuo papa' sara' sempre con tutti voi.. un angelo da lassu' vi proteggera'. baci gioia ti sono vicina..B.S

Anonimo ha detto...

Ciao Gioia nn ci sono parole x descrivere il cordoglio ke provo per la tragedia ke ha colpito la tua famiglia. Il nosrtro è un destino crudele ke si diverte a giocarci brutti skerzi,ma noi siamo più forti del destino perchè noi abbiamo dalla nostra parte i nostri cari ke ci danno la forza per andare avanti. Nn aggiungo altro sarebbe cm cadere in un buco nero dal quale sarebbe difficoltoso uscirne,ma ti dico solo di nn mollare mai sei una ragazza forte e straordinaria nn fermarti mai.Un grosso bacio


K