sabato 20 settembre 2008

Briciole d'amore

Stamattina mi sono svegliata molto tardi, era da tanto che non lo facevo, oggi sembra sia una bella giornata ma... brr, c'è freddino! Un timido sole illumina la mia camera, la guardo... che manicomio! Richiede assistenza per essere riordinata! Ma per ora la ignoro, faccio finta di non vedere. Scivolo ancor di più sotto la coperta, la mia Miss, la mia dolce gattina, dorme beatamente vicino a me... si lei, la piccolina, quella che stanotte non mi ha fatto dormire! Era euforica, mi saltava addosso, mi mordicchiava i piedi, mi carezzava il viso con la coda: erano inutili le mie proteste, per lei era come fosse mezzogiorno! Non c'è più mondo... anche le gatte eccitate!! Però, lo sapete, le voglio un gran bene e lei lo capisce. Ok, stavolta la perdono... come al solito. Indosso una graziosa camicina da notte in leggera flanella rosa, mi piace tanto, ha un delicato disegno floreale sul petto che sembra fare da balconcino fiorito ai miei seni che si affacciano dalla scollatura, i miei capelli scivolano sulle mie spalle e si infilano dentro ad essa, sembra vogliano curiosarci dentro ed accarezzarli. Ascolto la mia musica, ieri sera ho sentito L., mi è parso un pò preoccupato. La zona dove lui è in missione è una zona a rischio dove la tensione è sempre presente e lo stato di allerta sempre in atto. Io ho avvertito in lui questo suo stato di cose, abbiamo parlato a lungo, ho cercato di rasserenarlo, così come posso, solo con parole dette dal cuore ad un amore lontano. Ecco una delle cose che mi fa star male, in questi momenti non posso fare più di questo! Sarebbe bello stargli vicino, appoggiare la mia testa sul suo petto, ascoltare il suo cuore che batte, sentire la sua mano che mi accarezza i capelli, che sfiora il mio viso, i nostri occhi che si incontrano...No! Solo parole! Non voglio piangere, no. E poi ci sarebbe chi mi dice "dai, non piangerti addosso, serve davvero a poco!". E forse è vero, è un amore a distanza che fa sognare e che puoi vivere solo quando ci si vede. Ma è così triste, non riesci mai a colmare il vuoto interiore, ci si sente sempre affamati d'amore. Socchiudo i miei occhi e appoggio la mia testa sui cuscini, il mio pensiero stranamente va verso Francesco, il mio "angelo", come lo chiamo io. Caro, dolce Francesco, a cui ancora non riesco ad aprire il mio cuore: quasi fuggo da lui come se avessi paura di innamorarmi e soffrire, o di farlo soffrire! No, non potrei perdonarmelo, perchè merita solo vero amore. Lui che riesce sempre a darmi un pò di serenità, che si accontenta di "poche briciole d'amore", ed aspetta forse che un giorno la porta del mio cuore si spalanchi solo per lui. Un leggero brivido di freddo mi scuote un pò, forse non è freddo, ma solo bisogno di un caldo abbraccio che mi riscaldi un pò il cuore.Voglia di emozioni, di tenerezze...Un bacio sulle labbra, Francesco

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gioia, io ho una mia cara amica che ha un problema simile al tuo, dirò a te ciò che dico a lei, chiudi i rapporti con questo ragazzo, non ti porterà agniente de bono, in fondo se lui veramente volesse stare con te avrebbe già fatto ritorno da merceneraio che è, capisco il fatto che tu sia innamorata, ma tu devi capire che restando legata a lui ti impedisci di guardarti intorno, capisco benissimo che è difficile, lo vedo tutti i giorni negli occhi della mia amica il dolore che ha dentro per non poter avere questa persona tutta pe se, ma bisogna esse forti e guardare avanti, restare legati a qualcosa che nu te appartiene ti farà solo male.
Metti un punto e ricomincia, vedrai sarai più forte de prima, ti abbraccio, ciau, Alessandro!!

Anonimo ha detto...

Finalmente Gioietta!!!!Per la prima volta sento nelle tue parole qualkosa di piu' rilassante.Solitamente c'e' o la tempesta o la calma piatta.Ekko...tu sei nel mezzo,lasciati trasportare dall'istinto!Rikorda ke ogni giorno e' nuovo e noi cambiamo sempre!Ho letto il commento di Alessandro......ke definisce...problemi..le emozioni ke ti travolgono. Ma dove sono i problemi???' Balle..son tutte cose bellissimeeeee. (scusa Ale..e' solo la mia opinione) L'amore e' come un grande fuoko .....va alimentato,altrimenti prima o poi....si spegne!Perke' buttarci sopra l'acqua con violenza? No..nn farlo mai Gioietta! Rimarresti kon tanti di quei dubbi e domande per tanto tempo.A me e' piaciuto molto quello ke hai scritto,davvero. E' bellissimo quello ke provi per L. e oggi son sikurissimo...e' il tuo grande amore.Francesco....il tuo amiketto...briciole d'amore? Bellissime anke quelle briciole....io le trovo stupende!E poi briciole...dai...e' molto di piu! L'amore nn vuol dire solo stare insieme ,e' qualkosa di molto piu' profondo. NN pensiamo sempre e solo all'amore di coppia! Quello ke c'e' tra FRancesco e Gioia ..io credo sia qualkosa di molto speciale...lasciamolo li'..tranquillo e vivo come un bellissimo pikkolo fuoko coloratissimo e magiko...e' cosi' bello! Perke' bisogna sempre avere delle aspettative? Ma no....godiamoci quello ke di bello c'e'...esiste....quel magiko sentimento di amicizia misto a dolcezza affetto e....tenerezza! e' amore anke questo...nn te ne sei akkorta? NN c'e' bisogno si stare assieme a qualkuno per provare dei bei sentimenti dolci sereni e piacevoli.Sei giovne Gioia e stai vivendo tante emozioni....ci son persone ke ti vogliono bene davvero, quindi..nn preokkuparti, non devi nulla a nessuno! Se qualkuno ti accompagna nelle tue emozioni e' solo perke' lo meriti, cosa credi ke gli altri lo fanno per farti contenta? No tutti ricevono qualkosa in cambio....il tuo L. il tuo amiko Francesco....e tutti quelli ke ti volgiono bene! Quindi ...kara Mia GIoietta, hehehe...fai un grande respiro ,rilassati, e nn preokkuparti mai tropppo di fare del male a qualkuno....finke' sei kosi' limpida e sincera....rimarrai sempre una dolcezza di persona! Baciooooooooo....smack....nn abbandonare le tue bellissme nuvolette!NN cadere sulle cose scontate ke ci sono giu'......cammina sempre da una nuvoletta all'altra......sei cosi' bella! bacio ankora...pasticcio!

Anonimo ha detto...

ciao gioia....sai penso che alessandro abbia ragione , non puoi essere vincolata da un amore cosi lontano , lo so che per te e difficilissimo separartene ,lo sai come ti capisco no ? vivi la tua vita al meglio , e forse se la vivi con qualcuno che è li'vicino a te non sbagli , ma deve essere il tuo cuore a volerlo ,su questo non ci piove.
un bacio gioia....sei grande..
un po invidio i tuoi capelli....ahahahahh ti accarezzano sempre .....ciao buona giornata....
carmine.