venerdì 5 settembre 2008

Dolce caro angelo...

Rieccomi, stanotte non si riesce a dormire, un forte temporale imperversa sulla zona. Il bagliore dei lampi illumina la mia camera, strane ombre si disegnano sulle pareti... che paura!!! Ad ogni tuono Miss, la mia gattina, si infila sempre di più sotto il lenzuolo, e si mette più vicina a me... almeno ho lei sotto le lenzuola! Ci manca solo che finisca la luce e poi siamo a posto, scenario da film dell'orrore! Insomma, forse è meglio che pensi ad altro, scrivere mi distoglierà dallo scenario "Dantesco". Oggi pomeriggio Miriam ed io siamo uscite, avevamo deciso di fare shopping e cosi, dopo i soliti dubbi per cosa dovevamo indossare, ho deciso di vestirmi con un bel completo di giacca e pantaloni bordeaux con sottilissimi perfili bianchi sulle bordure della giacca, una camicetta color crema, che stava benissimo sotto la giacca, scarpe e borsa di morbida pelle nera per completare. Ho raccolto i miei capelli in uno chignon e li ho fermati con un bel fermaglio, trucco leggero, una guardata allo specchio... "ma che bella ragazza sei ,Gioia!"... constatazione personale e complimento per tenermi sempre sù! Miriam ha indossato uno dei suoi completi di Jeans, con top azzurro, che mette in risalto i suoi occhi e, al solito, "trucco" sotto i jeans, ovvero scarpe con tacco, per sembrare un pò più alta: meno male, sennò la perderei tra la gente. In centro ci sono tanti bei negozi, c'è solo l'imbarazzo della scelta, sono ottimamente forniti di magnifici capi d'abbigliamento e non solo. Un bel via-vai di gente passeggiava sui marciapiedi, discreta, non chiassosa. Il centro è un isola pedonale e per questo motivo si possono fare delle lunghe passeggiate senza essere disturbate dal traffico delle automobili. E' una bella città, e più ci abito, più mi affeziono ad essa. Dopo aver fatto le nostre compere, praticamente Miriam ed io abbiamo quasi saccheggiato i negozi, anche perchè gli sconti ci invogliavano a farlo! Abbiamo optato per un aperitivo al bar, dove almeno lì potevamo sederci, eravamo sfinite... altro che aperitivo! Mentre ci avviavamo verso il bar più vicino, mi sento abbracciare da dietro... era Francesco. Mi ha stretta a sè, mi ha dato un bacio... ma un bacio ... Quasi quasi non lo riconoscevo! Uhh, davvero un bel bacio passionale, ero contenta di vederlo. Sapete, mi è sembrato più bello, forse perchè abbronzato, forse perchè è stata una sorpresa, non sò, ma insomma... ero felice che fosse lì con me. Mentre prendavamo l'aperitivo, abbiamo parlato a lungo, io lo guardavo e i nostri occhi si incontravano spesso: sguardi di complicità!! Lui mi teneva la mano, mi piaceva quel contatto fisico così delicato. Adoro stare con lui, mi infonde quella serenità di cui ho bisogno. Stranamente devo dire che oggi, mentre che ero con Francesco, non ho pensato a L., nè ho fatto paragoni di comportamenti fra i due. Oggi c'era solo lui con me, e tutto questo mi piaceva. Cominciava a piovigginare e allora ci ha accompagnate a casa, mi ha lasciata con un dolce bacio sulle labbra ed una carezza, come fa lui, il mio dolce caro angelo...

Nessun commento: