venerdì 12 settembre 2008

Come l'acqua di un ruscello...

Rieccomi, è tardo pomeriggio, ho avuto una mattinata davvero pesante, il lavoro mi piace ma delle volte ci sono davvero quelle giornate dove sembra che tutto debba andare" di corsa"... e allora diventa stressante. Mah! Pazienza, è andata così oggi, da poco ho fatto una doccia, mi sento fresca e rilassata adesso, amo l'acqua che scivola su di me, mi rigenera e mi dà un senso di benessere. E sono quì adesso, con il mio pc, indosso jeans aderenti che sembrano avvinghiarsi ai miei fianchi e alle mie gambe come mani e braccia che ti vogliono stringere a se, mi piacciono come mi stanno, anche se forse metteno in risalto un pò troppo le mie forme,ed una maglietta di un bel colore rosa pastello, che ha una bella scollatura rotonda sul petto e lascia affiorare maliziosamente il mio reggiseno di pizzo bianco. Ho raccolto i miei capelli in una "coda di cavallo", cosicchè ho un decoltè davvero sexi! Non sò per chi in questo momento, ma sono da "fischio", e si insomma, quelli che a volte ancora oggi qualcuno fa ad una bella ragazza... ma il fischio me lo faccio da sola, tanto non c'è nessuno! Ed allora mi dico "Gioia sei una schianto"... che modesta che sono! Miss, la mia dolce gattina, rincorre una mosca per la stanza, mi fa sorridere, l'adoro e lei mi ricambia con il suo amore e le sue fusa. Qualche giorno addietro siamo andati a fare una gita con gli amici, era una bella giornata di sole, in "offerta speciale" perchè adesso piove sempre più spesso e all'improvviso. La gita si è svolta in una zona fuori città fra i boschi del luogo: devo dire che sono luoghi bellissimi dove la natura è la regina incontrastata! Alberi di alto fusto, conifere sopratutto, che con il loro profumo riempivano l'aria, un ruscello scorreva giù verso la vallata. L'acqua, scorrendo nel suo letto, incontrava a volte, nel suo percorso, dei grossi sassi, e sembrava quasi giocasse con loro, divertendosi a saltarli e dando vita a piccole onde spumeggianti. Lo scroscio risuonava allegro nei boschi, il paesaggio sembrava proprio "da cartolina"; piccole baite sparse qua e là, immerse nel verde del bosco, uccellini che si rincorrevano da un ramo all'altro, pascoli liberi di mucche con al collo dei grossi campanacci che risuonavano ad ogni loro spostamento, pecorelle che brucavano l'erba e belavano quasi come chiaccherassero tra loro. I pastori, seduti su caratteristici muretti di pietre con i loro cani, stavano a bada delle loro greggi. Mi sembrava di stare in un presepe vivente, davvero stupendo! Francesco mi teneva la mano e così mi accompagnava in questa passeggiata fra i boschi, ogni tanto mi baciava sulle labbra, così come a dirmi "sono felice che tu sia con me". E' vero, lui si accorge che spesso la mia testa non è lì con lui, ma con un tenero abbraccio a sè mi rasserena. Come è dolce e paziente il mio Francesco, lui è come l'acqua fresca e dolce di un ruscello che scorre su di me, si imbatte nei miei pensieri e ci salta su, li scavalca per far si che poi l'allegro scorrere delle acque ritorni normale. Cerca sempre di distogliermi dal triste torpore della malinconia, riuscendo sempre a farmi sorridere. Ti voglio bene Francesco, lo sò, non è ancora amore, ma cominci a mancarmi quando non ci sei! La tua presenza discreta, le tue battute allegre, fatte a volte solo per strapparmi un sorriso, mi mancano. I tuoi baci, le tue carezze sono per me come un fresco ristoro dopo una grande arsura.Un bacio a te Francesco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come al solito , sei bravissima nel descrivere tutto , i luoghi , le cose , ma soprattutto il tuo corpo , sai gioia ho un presentimento , la tua grande amicizia per francesco penso stia diventando amore , manca poco ma lo diventera'.
bacio
devil ( carmine )

Anonimo ha detto...

Gioia,
ogni tanto vengo qui per lasciarti un commento ma più altro pe darti dei consiji.
Devi amare l'acqua di un ruscello,cura i mali e ti spogliano dai pensieri.Lasciati trasportare, farti trascinare da ogni tua debole paura verso un mare di purezza.Forse in fuga dai tanti sbaji chi ancora crede nelle parole e nei sogni.
Bona giornata Gioia, ciau Alessandro!!

Anonimo ha detto...

Ciao modesta ......ma quanto ci piacciamo!!!!Ma d'altro canto io non sono meno vanitoso e narcisista di te ......anzi!!!Ho notato una piccola differenza nel tuo modo di scrivere.......quando ho letto qualche racconto precedente sentivo un coinvolgimento....nel senso che entravo proprio nel racconto,nelle descrizioni accurate,scrupolose ma mai forzate............oggi invece non ho avuto quel trasporto.....non sò ......non era la stessa Gioia delle altre volte....Non mi piace dire le bugie,lo sai...vero? In italiano comunque sempre 10 e lode.....odio l'ignoranza di chi non sa scrivere correttamente hihiihi.
Come vedi mi son fatto vivo....mi dispiaceva il fatto di non dirti neanche un ciao di tanto in tanto....Spero stia bene e che la vita continui a sorriderti.Un bacione dalla Sardegna....
....tuo @Pupetto@
P.S: se ti fa piacere rispondermi o anche solo mandarmi i saluti, fallo pure sul mio indirizzo di email ......te lo ricordi vero?????? ahahahahah spero di si

Anonimo ha detto...

son sempre kosi' karine le tue lettere.Rileggendole c'e' sempre questo doppio modo di essere....passione amore disperazione sofferenza impotenza da una parte......serenita' dolcezza pace e distensione dall'altra. Sono i tuoi personaggi ovviamente ke ti danno tutte queste emozioni.Quando qualkuno le le legge...nn riuscira' mai kapire quale sia la parte piu' bella.Quale sara' mai Gioietta? C'e ki dira'....meglio la prima....ki dira' molto meglio la seconda......ki rimarra' sempre nel dubbio. Sarebbe bello ke i tuoi personaggi potessero dire davvero quello ke pensano fanno e sognano. Se lo facessero tutti e due davvero...sarebbe davvero un libro a puntate......le emozioni....ke bello descriverle!Sei kosi' bella Gioia, bella come la passione la dolcezza la tristezza l'intelligenza la solitudine la fantasia il turbine e la calma..dei tuoi rakkonti. Sei kosi' tante cose insieme......ma io so ke oltre a questo...sei la semplicita' delle ns ore di svago di allegria di risate di...scemenze......perke' insieme...ci divertiamo proprio vero? Dai rakkonti sembra tu sia solo serieta' riflessione ,sempre alla ricerka di cose profonde......
Ma io h anke la fortuna di conoscerti dal vero,dal quotidiano forse piu' di kiunque altro.....mi piace il quotidiano..e' kosi' molto pui' vero di tutto quello ke si sogna.........un bacio Gioia.....ma grande grandeeee ...il tuo amiketto minuto dipendente....smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk