domenica 7 settembre 2008

Il frutto proibito

Sono circa le tre di notte, non riesco a dormire, sto facendo "tirocinio" per fare la guardia notturna di questo passo! Mi sono girata e rigirata più volte nel mio letto, mi sembrava di rivivere le strofe di quella canzone antica d'amore siciliana "mi votu e mi rivoto", la mia camicina da notte si avvinghiava a me come quasi volesse abbracciarmi, forse capiva il mio stato d'animo e voleva stringersi di più a me per confortarmi, ma avrei voluto ben altre braccia ed altre mani ad abbracciarmi stanotte. Ed ora eccomi qui, sveglia, a letto, pc sulle gambe, capelli che scendono sulle mie spalle e sui miei seni disordinatamente. Miss, la mia gattina, sempre vicino a me, che dorme beatamente. Metto le cuffie e ascolto un pò di musica, non voglio svegliare Miriam, mi dispiacerebbe. Ascolto close cover, musica classica per pianoforte, chi ama questo genere di musica sà com'è bella: sembra sia suonata dagli angeli, che al suono delle loro note celestiali ti fanno volare in alto con loro, così almeno per un pò ti abbandoni, ti stacchi dalla realtà e ti fai cullare da queste dolci note. Sapete, sembra io abbia un destino nella mia vita, dovermi affezionare a persone che poi mi fanno soffrire, quelle che prima ti mettono petali di rosa sulle mani, ti fanno sentire il loro dolce profumo e poi, dopo, ti fanno stringere i rami con le spine che ti si conficcano dentro la pelle e ti fanno male... come spine nel cuore! Ieri sera, un amico, un caro amico, mi ha detto di essere impulsiva e sciocca; non sà che è stata la rabbia la delusione che mi ha fatto agire di conseguenza, forse un malinteso, forse... A volte, penso che io di proposito vado a cercarmele certe situazioni, che non apprezzo chi mi sta accanto e che vado a ricercare "il frutto proibito", come fosse una succosa ed invitante mela, che sò che non posso raccoglierla ma che faccio di tutto per mangiarla e poi ecco... pago le conseguenze di questa mia scelta! O mi metto nei pasticci, o sono dispiaceri... forse mi sta bene, devo imparare ad essere più riflessiva, meno impulsiva, e cominciare ad amare di più chi davvero mi ama. Un bacio Massimo, sono davvero ... un pasticcio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'aspettavo l'ultima letterina.Questione di ore...sapevo ke arrivava.E' tardi...l'ho letta adesso......ma oggi mi sei mankata e sento il bisogno di parlarti.Ragazza impulsiva,invece di parlare da amika...hai tratto le tue conclusioni su kissa' poi kosa. Su quattro kiakkiere stupide fatte in una chat?! E poi per kosa?Per kosa? L'amicizia e' qualkosa di molto piu' bello di questi sciokki comportamenti.Davvero sono una cosa cosi' brutta? Tutte le ore insieme sono state una falsa?Son bastate 4 kazzate a convincerti del kontrario? Per me sei sempre la stessa Gioia. Pero' devo dire la verita' nn me l'aspettavo questo tuo comportamento,mi ha sorpreso....magari puo' sembrare nn molto karino quello ke mi hai detto,eppure se lo hai fatto, e' perke' vuol dire ke mi vuoi bene...in qualke modo. Ho sempre "sentito" di essere un tuo amiko speciale,ma un amiko.Mi rakkonti sempre dei tui sentimenti amorosi (direttamente o no) e credo di essermi comportato sempre da vero amiko, mai una gelosia ,un atteggiamento possessivo nei tuoi confronti.NN ho mai avuto altri obiettivi ke starti vicina e farti sentire bene senza pensare a me..la kosa importante per me e' ke tu ritrovassi il tuo star bene, con la persona ke davvero ami....e' questo ke mi dici sempre all'infinito. Sei sempre stata kosi' kiara .Per questo ...mi hai sorpreso un po'. Sei una ragazza molto dolce, magari un po' confusa,magari un po impulsiva?Sei comunque una bella persona e spero davvero ke queste ore siano state solo un brutto sfogo senza un motivo veramente valido. Solo un po' di confusione e malintesi. Hai 25 anni....a volte sembrano di piu', altre si....ne hai 25. Domani e' un altro giorno, ed io ti parlero' come sempre, tu ci sarai? .....spero di si..altrimenti davvero ankio mi rikredero' sulle amicizie ...."della chat""" come si dice qualke volta. Un bacio Gioia, spero tu riesca a dormire serena e consapevole di kosa signifiki voler bene a qualkuno. NN miskiare le cose stupide da quelle importanti. Bacio..ankora Gioia .....