venerdì 29 agosto 2008

Il diavolo e l'acqua santa...

Buongiorno giorno, al solito, saluto così l'inizio della mia giornata, come per darmi l'input per vivere alla meglio un altro giorno della mia vita. Mi sono svegliata molto presto oggi, ho parecchi appuntamenti e non posso far tardi, inutile ribadire l'effetto caos della mia camera... proprio mi rispecchia in questo momento! Mi crogiolo ancora nel mio letto, entra poca luce dalla finestra della mia camera, sarà di certo nuvoloso, come al solito... mi devo riabituare a questo tipo di clima, lontano da quello della mia Sicilia dove ancora è estate piena. Ieri ho rivisto Francesco, com'è caro, discreto questo ragazzo, mi ha offerto un delicato mazzetto di fiori per accogliermi al mio rientro, mi ha salutata con un bacio e una carezza come fa di solito. Era raggiante, sapete, e stava anche bene con jeans e maglietta; gliel ho fatto anche notare dicendogli " non sembri affatto un barboso bancario!". Mah, come mi sopporta? A volte mi domando davvero dove trova la pazienza e la costanza di venirmi appresso. Una pazzerella come me, sempre con la testa in un altro posto, confusa da tanti pensieri; anzi, da UN pensiero, quello che è sempre vigile dentro la mia testa: il pensiero per L. Sono difficile da gestire, ma Francesco sembra capirmi, trova sempre il modo per farmi distarre un pò quando sono con lui; lui è la mia serenità, il mio amore L. la tempesta dentro di me. Sono come "il diavolo e l'acqua santa", ecco a cosa li paragono: da uno ricevo la passione che mi sconvolge come un ciclone, che mi travolge e mi stordisce, l'altro è come la brezza marina, che ti fa star bene e ti rinfranca lo spirito. Ecco, come sono diversi, ed io tra di loro sempre più indecisa! Farmi travolgere dal vento della passione o abbandonarmi tra le braccia di un angelo? Mi trovo come in un limbo, costretta a scegliere la strada tra l'inferno e il paradiso, tra la passione travolgente e l'amore dolce e sereno. Devo riflettere, qualsiasi sarà la mia decisione, io sò che ne soffrirò!

1 commento:

Anonimo ha detto...

"il diavolo e l'acqua santa".....karina pasticcio..mi e' piaciuta.Il dilemma delle scelte.Nella vita si arriva sempre a un bivio e.....kakkio...bisogna scegliere! E allora dentro di noi entra qualkosa ke ti dice...l'istinto,vedrai,l'istinto ti aiutera' a scegliere!E il tempo passa ,continua a passare e noi nn riusciamo ankora a stare bene speranzosi ke di colpo la luce correra' verso di noi.Aspettiamo sempre quel momento e ke kavoli..perke' nn arriva? Non arriva mai, eppure dentro sentiamo ke deve arrivare , deve! E il tempo continua a passare fregandosene di te. Poi ,ti accorgi ke gli eventi si susseguono senza ke te ne accorgi, e il destino decide per te. Ti trovi magari in una situazione nuova e , nn l'hai scelta tu alla fine!E allora? Ma kosa vuol dire tutto questo? Forse signifika solamente ke la vita va vissuta giorno per giorno?Si forse e' meglio alzarsi ogni mattino senza pensare troppo a quello e questo....o forse no? meglio scegliere?....Mah! Sono passati tanti anni da quando c'era quel bivio.....e ankora nn riesco a dare delle risposte. Quindi kosa dire pikkola Gioia, la vita .......e' forse solo un grande gioko? A volte diamo troppa importanza ai sogni, essere romantici o razionali?....Niente , nn riesco proprio a fare il grande , mi sa ke son rimasto un eterno bambino,niente risposte,nn esistono.Il tempo passa e noi cambiamo ogni giorno....... un bacio......amika mia , smack!