venerdì 25 luglio 2008

Un velo sul mio viso

Buon giorno, giorno. Il mio saluto è sempre questo per un nuovo giorno che si affaccia alla mia vita: mi sono alzata prestissimo stamattina, ho una giornata piena di lavoro, il cielo è appena rischiarato da una debole luce mattutina che non riesce a filtrare oltre le tende della mia finestra. Miss, la mia gattina, compagna fedele della mia solitudine,dorme beata. Lei non ha appuntamenti di lavoro, nè problemi d'amore; sonnecchia ai miei piedi. Il bel livido sul mio ginocchio spicca sovrano, bel contrasto di colore con l'abbronzatura delle mie gambe. I miei capelli scivolano disordinatamente sulle mie spalle e sui mie seni, che affiorano dalla scollatura ampia della mia camicia da notte, ma non mi danno fastidio, anzi, quel leggero senso di calore che mi procurano mi fa piacere come se mi facessero da morbido scialle; quì riesce a far freddo anche a Luglio! Ieri Francesco è venuto a trovarmi, appena uscito dall'ufficio, non è stata per me una sorpresa, me lo aveva preannunziato. Al solito vestito da "impeccabile bancario ", elegante e sobrio in un abito di lino chiaro, si è presentato a me con un delicato bouchet di fiori dai toni chiari dove spiccava un unica rosa rossa al centro. Mi ha baciata dolcemente sulle labbra e mi ha accarezzato i capelli come fa lui, con un gesto di affetto. Mentre mi accingevo a sistemare i fiori in un portafiori "di fortuna", gli raccontavo della mia giornata, di cosa avevo fatto, quando all'improvviso Francesco da dietro le spalle mi abbracciò, cingendomi le spalle e mi disse in modo appena sussurrato..."io ti amo" e mi baciò sul collo. Io per un attimo rimasi ferma, poi ripresi a sistemare i fiori nell'acqua, allora mi mi girai verso di lui e guardandomi dolcemente continuò con un "io ti amo Gioia, il mio è amore per te" e mi baciò sulle labbra. Francesco, forse, si aspettava che io lo controricambiassi, ma non ce l'ho fatta, le parole non riuscivano ad uscire dalla mia bocca. Io lo sò cosa si prova a dire "io ti amo " e non sentirsi ridire "anche io amore mio ti amo". E' la solitudine interiore di chi ama da solo, e stavolta sono io che non rispondo, che mi celo dietro un velo sul viso, come a nascondermi grottescamente con un velato rifiuto a chi mi offre il suo cuore, a chi mi offre la sua mano per percorrere insieme un nuovo cammino e lasciarmi indietro per sempre il mio sogno d'amore. Lo sò posso sembrare insensibile, folle, ma ora sono io che dò un "calcio all'amore", che non tendo la mia mano a chi mi vuol far dimenticare tutto fra le sue braccia. Ma Francesco questo lo sà, lui non chiede nulla di più, se vorrà saprà aspettare. Lui mi dice che sono "un'emozione bella e affascinante" e che vorrebbe che "la stella più luminosa del firmamento scendesse giù fino a me solo per baciarmi". Mi chiama amorevolmente "pasticcio mio". Mi ama lo stesso così come sono: confusa ,distratta e dolcissimamente incontrollabile. Non gli importa se la mia testolina a volte, quando sono con lui è lontana, e sà anche dove, vorrebbe per me che un giorno io fossi la persona più felice del mondo. Un bacio sulle labbra Francesco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La parola "amore" rakkiude tutte le emozioni piu' belle della vita.Ma quanti riescono davvero a percepirne il 100% del signifikato? E' troppo difficile arrivare alla consapevolezza totale si questo sentimento. Io credo di averlo trovato in un giorno speciale, quando una luce ha riempito la mia stanza e ha invaso ogni parte del mio corpo. Qel giorno ho kapito ke l'amore e' qualkosa ke si sente dentro di noi, indipendentemente da quello ke ci cirkonda ,da quello ke qualkosa o qualkuno fa o dice. E' un po' come quando si kiede...tu credi in Dio? Perke' alkuni ti rispondono si, altri ti dikono...forse e altri ankora...no.Provate a spiegarvelo se ci riuscite.Amare e' la kosa piu' bella perke' ti rende libero da tutto,da ogni se, da ogni ma......Quando lo senti ti fa star bene, ki l'ha detto ke deve essere rikambiato?....quello per me e' un amore incompleto, lo so vi sembrera' forse assurdo quello ke diko. Ma quando si ama davvero nn esiste la solitudine perke' riesci a godere totalmente le emozioni positive e sono solo tue ,solo tue.
E' bello voler bene a qualkuno , signifika ke quella persona se lo merita e ti ha dato in qualke modo delle emozioni belle,quindi perke' nn godersi quelle emozioni senza voler in cambio sempre qualkosa?
Lìessere umano e' sempre cosi' egoista,crede sempre ke dare signifiki per forza avere qaulkosa in cambio.......e poi, quando nn succede, fa la vittima ! Piange scappa e si sente inkompreso!
Ke stupidi ke siamo vero?
Io osservo sempre i bambini, si prendono sempre quello ke volgiono, sono liberi da tutto e godono in pieno di quello ke fanno e dikono,nel bene e nel male.Vi sembrano stupidi?
Un bacio Gioia.........le nuvole passeranno e tu riuscirai a splendere prepotentemente sulla vita. Il tuo kavolo..di anonimo....ciao disastro.